venerdì, 19 Aprile 2024

Explora Journeys: ecco le ‘Destination Experiences’ in Nord Europa

Explora Journeys, brand di viaggi e lifestyle di lusso, ha annunciato i dettagli della sua prima serie di Destination Experiences per EXPLORA I, la prima delle sei navi di lusso che si uniranno alla sua flotta.
Le esperienze nell’Europa settentrionale saranno caratterizzate da un mix di destinazioni rinomate, che verranno esplorare da prospettive inusuali come Copenaghen o Edimburgo, e di porti meno noti e raramente visitati come Leknes nelle isole Lofoten o Ísafjörður in Islanda.
Le esperienze, pensate per piccoli gruppi da due a 25 ospiti, offriranno incontri esclusivi fuori dai classici percorsi turistici che consentiranno di immergersi completamente in ogni destinazione.

“Per creare le nostre esperienze, abbiamo cominciato dalla comprensione della vera essenza di ogni destinazione, identificando poi modi nuovi per offrire ai nostri ospiti l’opportunità di immergersi nella cultura locale, assaporare cibo autentico e scoprire gemme nascoste. Sotto l’egida del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) collaboriamo con Travelife for Tour Operators, il programma di formazione, gestione e certificazione della sostenibilità nel turismo leader a livello internazionale”, ha detto Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experiences di Explora Journeys.

Tra le varie esperienze proposte, in Norvegia gli ospiti potranno scoprire alcuni dei litorali più suggestivi d’Europa, approdando a Leknes, nelle isole Lofoten, con avventure incentrate sulla natura; a Geiranger, un’escursione di nordic walking offrirà un’adrenalinica avventura sportiva con panorami mozzafiato. Altre esperienze includono un viaggio su una nave vichinga alla scoperta di un villaggio di pescatori del Settecento, una cena gourmet con piatti
abbinati ai migliori liquori norvegesi a Trondheim e un’escursione sull’iconica linea ferroviaria di Flåm.
In Danimarca sarà possibile scoprire Copenaghen in modo diverso con una visita guidata in kayak, a Skagen si potranno ammirare le straordinarie dune di Grenen in continuo spostamento, mentre alle isole Faroe ci saranno sessioni di yoga all’aperto e una straordinaria escursione al lago sospeso sul mare di Leitisvatn.
In Islanda a Reykjavik gli ospiti potranno vivere avventure uniche, sorvolando crateri vulcanici a bordo di un elicottero o nuotando nella famosa laguna blu, mentre a Ísafjörður si potranno avvistare delle balene. Sarà anche possibile visitare la remota isola di Grimsey, ammirare la Cascata degli Dei o conoscere da vicino i cavalli islandesi.
In Svezia sarà possibile riconnettersi con la natura in un’antica riserva naturale nella verde campagna svedese, con tanto di pranzo nei boschi, durante un’escursione con sessione di meditazione a Göteborg. Sulla ventosa isola di Hamneskar sarà possibile passare una giornata all’insegna del benessere e della migliore cucina svedese.
Nei Paesi Bassi si scoprirà il fascino di Rotterdam con un’escursione unica a bordo di un tram con musica dal vivo. Per gli appassionati d’arte è prevista una visita privata oltre l’orario di chiusura al Mauritshuis di Rotterdam, con una cena nella splendida sala dorata seguita
da musica classica suonata dal vivo.
Nel Regno Unito una serie di esperienze straordinarie prevedono l’accesso VIP al Royal Edinburgh Military Tattoo; una visita privata a una delle principali distillerie di whiskey della Scozia; una masterclass di cucina a Lerwick, nelle isole Shetland ed infine una visita privata allo Strawberry Field di Liverpool, il parco giochi di John Lennon bambino.
In Groenlandia sarà possibile vivere avventure entusiasmanti dal porto di Qaqortoq, come un’escursione in elicottero con atterraggio su un ghiacciaio o una visita alle terme di Uunartoq con immersione nelle sue acque bollenti. A Nuuk si potrà interagire con gli abitanti del posto partecipando a uno dei tradizionali incontri Kaffemik. Infine, per gli appassionati di golf è prevista una partita sull’unico campo da golf in erba dell’Artico.
Le Northern European Destination Experiences a bordo di Explora I, che sarà battezzata l’8 luglio 2023 a Civitavecchia, sono già prenotabili nell’ambito dei viaggi inaugurali con partenze dal 17 luglio 2023 con la possibilità di arricchire il viaggio con soggiorni in hotel di lusso prima e dopo la crociera.

News Correlate