sabato, 20 Aprile 2024

Explora Journeys svela i dettagli delle ‘Destination Experience’

Explora Journeys ha annunciato i dettagli delle Destination Experience per la stagione inaugurale di EXPLORA I nei Caraibi, che si svolgeranno tra novembre 2023 e marzo 2024. In conformità con gli standard del turismo sostenibile che Explora Journeys ha concordato con i tour operator e le DMC locali, anche queste esperienze rispettano le prassi sostenibili e responsabili più rigorose, garantendo un impatto minimo sull’ambiente naturale e sulle comunità locali.
Ecco alcune anticipazioni delle esperienze a cui gli ospiti potranno prendere parte.

  • Gli appassionati della natura potranno immergersi nella bellezza di Virgin Gorda, dalle formazioni rocciose uniche del Baths National Park fino alle viste panoramiche del Gorda Peak National Park.
  • A Curaçao, gli ospiti parteciperanno a un’esperienza in sottomarino, esplorando il mondo affascinante che si nasconde sotto la superficie dell’oceano. Tra relitti di navi ricoperte di coralli e una straordinaria parata di creature marine a una profondità di circa 200 metri, l’avventura in sottomarino è un’opportunità eccezionale per scoprire i misteri del regno sottomarino.
  • A Samaná, un’avventura ecologica presso il Los Haitises National Park consentirà agli ospiti di esplorare caverne e mangrovie. L’escursione Authentic Samaná Cigar and Casa Tipica svelerà i segreti della produzione di sigari e offrirà l’opportunità di degustare la cucina locale.
  • In Guadalupa ci si potrà immergere nella riserva sottomarina Jacques Cousteau, che prende il nome dal leggendario esploratore oceanico e ospita un’incredibile gamma di vita acquatica. Gli ospiti potranno ammirare la barriera corallina e scoprire antiche navi adagiate sul fondo dell’oceano.

Explora Journeys ha annunciato i nuovi viaggi di EXPLORA I nel Mediterraneo e in Nord Europa, che si svolgeranno tra maggio e settembre 2024. La stagione estiva 2024 di EXPLORA I inizierà il 18 maggio 2024 con una traversata transatlantica da Miami, negli Stati Uniti, a Lisbona, in Portogallo. Questa collezione unica di viaggi offrirà una combinazione equilibrata di destinazioni rinomate e porti meno noti, offrendo ai viaggiatori più esigenti esperienze indimenticabili, tra cui 8 viaggi nel Mediterraneo e 4 in Nord Europa. Tra le destinazioni spiccano Saint-Tropez (Francia), Kuşadası (Turchia), Santorini (Grecia), Paphos (Cipro), così come le isole Svalbard e Honningsvåg (Norvegia).
Partendo da un approccio incentrato sui nostri clienti, la decisione di Explora Journeys di introdurre il Mediterraneo nei viaggi dell’estate 2024 di EXPLORA I deriva anche dall’arte di ascoltare i nostri ospiti e i consulenti di viaggio, sostituendo la stagione in Alaska con un’avventura mediterranea all’insegna del vivace e cosmopolita stile europeo del brand. Ogni viaggio avrà un carattere speciale, riflesso delle destinazioni visitate e concepito con un’enfasi su un ritmo più lento, con l’opportunità di fermarsi più a lungo in ciascuna destinazione, ad esempio con pernottamenti in destinazioni iconiche in Francia, Turchia e Grecia, oltre che in Nord Europa. Gli ospiti potranno conoscere da vicino anche porti meno noti e destinazioni appartate, tra cui alcune perle nascoste del Mediterraneo, come Fiskardo, Katapola (Amorgos) e Agios Nikolaos in Grecia e le propaggini più settentrionali dell’Europa, in Norvegia, Islanda e Groenlandia.
Dopo aver navigato tra le acque del Mediterraneo e averne esplorato i tesori culturali, gli ospiti potranno imbarcarsi per un viaggio nelle remote terre dell’estremo Nord Europa, dal 25 agosto al 10 settembre. Dai paesaggi pastorali inglesi ai maestosi fiordi norvegesi, conosceranno una natura mozzafiato, l’antica cultura vichinga e la bellezza misteriosa dell’avamposto più settentrionale del pianeta, le isole Svalbard.

News Correlate