venerdì, 29 Marzo 2024

Explora Journeys svela il look delle Ocean Residence e Penthouse

Explora Journeys ha svelato il look delle Ocean Residence e delle Ocean Penthouse di EXPLORA I, la prima delle sei navi della sua flotta di lusso. Dopo aver rivelato il design delle Ocean Suite di primo livello e in vista del suo viaggio inaugurale con partenza da Southampton, nel Regno Unito, il 17 luglio 2023, questa seconda presentazione rivela maggiori dettagli sull’approccio di progettazione delle sue 461 “case sul mare” fronte oceano.

Grazie a un retaggio marittimo di oltre 300 anni unito a una comprensione innata del lusso, la famiglia proprietaria ha disegnato con cura le suite, penthouse e residenze per creare raffinate case sul mare con un design sofisticato che riflette il carattere tipicamente europeo del brand.
Le Ocean Penthouse misurano da 43 a 68 mq, mentre le Ocean Residence sono le suite più ampie del settore, con aree da 70 a 149 mq. I designer si sono concentrati sulla fluidità e l’armonia degli spazi, implementando principi di progettazione lineari. Le Ocean Penthouse di EXPLORA I offrono una sistemazione lussuosa di fronte all’oceano con finestre a tutta altezza e ampie terrazze per rilassarsi. Ognuna delle quattro tipologie di penthouse include una zona pranzo privata per quattro persone e un’ampia zona giorno per intrattenere gli amici e passare il tempo nella massima comodità. Tutte sono dotate di cabina armadio completa di zona toilette con seduta e asciugacapelli Dyson SupersonicTM, bagno in marmo con sistema di riscaldamento a pavimento, binocoli personali, punti di ricarica wireless nella zona letto, minibar personale rifornito in base alle preferenze degli ospiti, macchina per caffè espresso con cialde biodegradabili, bollitore, teiera e una bottiglia d’acqua personale riutilizzabile in omaggio per ogni ospite. Il servizio in suite disponibile 24 ore su 24 assicura inoltre il soddisfacimento di ogni desiderio o richiesta degli ospiti.

Le Ocean Residence offrono spazi confortevoli ed eleganti con zona giorno, sala da pranzo e zona notte separate. La terrazza con vista panoramica fronte oceano include una vasca idromassaggio privata all’aperto, un tavolo da pranzo e lettini. I materiali dimostrano la cura, l’attenzione e il livello del design, come il marmo Calacatta Macchia Vecchia utilizzato nei bagni delle residenze Cocoon, Serenity e Retreat. Queste residenze, che si suddividono in Cocoon, Cove, Retreat e Serenity, hanno nomi che riflettono l’effetto calmante dell’oceano e l’esperienza di vita sul mare. Le residenze Cocoon e Serenity includono terrazze che si estendono per tutto il loro perimetro, mentre le Cocoon, Serenity e Retreat Residence offrono vasca da bagno e doccia indipendente.

A disposizione di tutte le Ocean Residence c’è un team di Residence Host per un servizio maggiordomo 24 ore su 24. Intrecciando la precisione svizzera al migliore artigianato europeo e a un concetto di design rispettoso e consapevole, Explora Journeys ha collaborato con brand del lusso quali Molteni&C, parte del gruppo Molteni, il maggiore gruppo indipendente del settore arredamento di alta fascia con produzione 100% italiana.

News Correlate