venerdì, 26 Aprile 2024

I Caraibi d’inverno con le crociere Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line (NCL) offre itinerari per conoscere ogni sfumatura dei Caraibi.

Ecco alcuni esempi:
Caraibi meridionali: da scoprire una crociera di 7 giorni sulla Norwegian Epic. Partenza da San Juan, Porto Rico, per poi fare sosta in 5 porti. Dopo una giornata di navigazione si approda a Oranjestad, Aruba, caratterizzata da spiagge bianchissime, mare blu ed edifici coloniali dalle tonalità pastello. La tappa successiva è a Willemstad, Curaçao, dove si può degustare l’omonimo liquore, poi Kralendijk, Bonaire, dove vengono proposte sia attività acquatiche che escursioni in 4×4, Catries, Santa Lucia, dove visitare i giardini botanici e le cascate Diamond e Morne Coubaril Estate. Ultima sosta a Basseterre, St. Kitts, prima di tornare a San Juan, Porto Rico.

Caraibi occidentali: da esplorare con una crociera di 7 giorni sulla Norwegian Breakaway. Partenza da New Orleans, Louisiana, per poi fare sosta in 4 porti. Dopo un giorno di navigazione si approda in Costa Maya, Messico, con le bellissime spiagge dalla sabbia fine e antiche rovine Maya. La mattina successiva il risveglio è presso Harvest Caye, Belize, ideale per il turismo ecologico con i diversi ecosistemi che vanno dalla giungla alla foresta pluviale, alle paludi, fino alla barriera corallina; la tappa seguente è inRoatán, Islas de la Bahía, Honduras, un tranquillo paradiso ecoturistico, a sole 30 miglia dalla costa. Prima di rientrare a New Orleans si fa ancora una sosta a Cozumel, sulla punta estrema della penisola dello Yucatán, Messico.

Caraibi orientali: da vivere con una crociera di 7 giorni sulla Norwegian Escape. Partenza da Orlando, per poi fare sosta in 4 porti. Dopo un giorno di navigazione si approda Puerto Plata, la nona città più grande della Repubblica Dominicana e la capitale della provincia di Puerto Plata. La mattina seguente gli ospiti si risveglieranno a Saint Thomas, Isole Vergini americane: un tempo rifugio dei pirati, oggi vanta tesori come spiagge meravigliose e tantissimi negozi duty-free. La tappa successiva è a Tortola, Isole Vergini britanniche: scoperta da Cristoforo Colombo in persona nel 1493, questa esotica e pacifica isola è coperta da alberi di mogano altissimi e spiagge di sabbia bianca. Ci vuole poi un giorno di navigazione prima di arrivare a Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia nelle Bahamas, ultima sosta prima di rientrare a Orlando.

Novità inverno 2023-2024: Sii il primo a navigare verso i Caraibi a bordo della Norwegian Prima e Norwegian Viva, le prime due navi della nuova classe Prima. Con crociere da 7 a 14 giorni, potrai scoprire il meglio dei Caraibi sulla prima di una nuova classe di navi progettate per superare ogni aspettativa. www.ncl.com

News Correlate