venerdì, 26 Aprile 2024

Il battesimo di Explora I sarà a Civitavecchia a luglio

Explora Journeys ha annunciato che EXPLORA I ha portato a termine con successo le prove in mare. EXPLORA I sarà la prima di una flotta composta da sei navi di lusso realizzate per Explora Journeys dall’italiana Fincantieri, tra i migliori armatori al mondo.
Dopo l’esito positivo delle prove in mare, EXPLORA I sarà ora sottoposta a una serie di ultimi preparativi in vista del suo viaggio inaugurale nel luglio di quest’anno. Explora Journeys offrirà ai viaggiatori più esigenti l’opportunità di vivere un’esperienza sull’oceano trasformativa e ricca di significato, in grado di riflettere l’essenza di ogni destinazione visitata così come lo spirito raffinato, europeo e cosmopolita, del brand.
La costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata il 10 giugno 2021 presso il cantiere di Monfalcone di Fincantieri. La cerimonia di battesimo di EXPLORA I si svolgerà l’8 luglio a Civitavecchia, vicino Roma, seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.
“Fin dal primo giorno, abbiamo voluto dare vita a un’esperienza di viaggio sul mare mai provata prima e siamo molto felici che la prima delle nostre navi di nuova generazione, EXPLORA I, inizierà a navigare nel luglio 2023. Le prove in mare sono una parte fondamentale del processo di costruzione e siamo fieri di affermare che la nave le ha superate a pieni voti. Il nostro team ha lavorato duramente per progettare e realizzare una nave in grado di offrire una combinazione perfetta di lusso, avventura e sostenibilità, e non vediamo l’ora di condividere il risultato con i nostri ospiti”, ha detto Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys.

News Correlate