mercoledì, 13 Novembre 2024

Il fascino del’India a bordo di Costa neoRiviera

Per iniziare il 2016 in modo spettacolare e vivere un’indimenticabile esperienza nelle calde acque dell’Oceano Indiano, Costa Crociere propone un itinerario di 23 giorni a bordo di Costa neoRiviera, alla scoperta del continente indiano.

‘Dagli Emirati Arabi all’Oceano Indiano’ è il nome della crociera di 23 giorni da Dubai, raggiungibile dagli ospiti Costa in volo dall’Italia, e con partenze l’1 e il 22 febbraio. Dopo Dubai, Costa neoRiviera partirà alla volta di Fujairah, da cui raggiungerà le coste dell’India. La nave sosterà 2 giorni a Mumbai ed effettuerà poi due lunghe soste a Goa e Cochin. Dopo aver toccato il porto di Colombo, nello Sri Lanka, sosterà per 2 giorni e 1 notte nella capitale della Repubblica delle Maldive, Malè, per poi fare rotta verso Muscat, in Oman. Da qui, la nave si dirigerà nuovamente alla volta degli Emirati Arabi Uniti, dove gli ospiti potranno visitare e scoprire Abu Dhabi e Dubai. Prezzi da 2.199 euro p/p.

Il modo migliore per vivere questa vacanza sono le escursioni proposte da Costa Crociere, alcune delle quali durano più di 1 giorno grazie alle lunghe soste nei porti.

A Mumbai, ad esempio, Costa propone un tour di 4 giorni che consentirà di esplorare le località più affascinanti dell’India: gli ospiti raggiungeranno Nuova Delhi in aereo. Dopo aver trascorso la notte in hotel, i crocieristi raggiungeranno in treno Agra. Successivamente raggiungeranno Fatehpur Sikri, per poi far ritorno ad Agra, dove assisteranno a uno spettacolo di danza indiana tradizionale. Il mattino seguente un bus accompagnerà i crocieristi a Delhi, dove potranno visitare la zona della vecchia città e Juma Masjid, per poi raggiungere nuovamente Costa neoRiviera direttamente al porto di Cochin, tappa successiva della loro crociera.

Durante la sosta a Goa, gli ospiti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza della religione indiana. Tappa successiva del tour sarà il tempio induista di Shri Nageshi.

Una volta giunti a Cochin, gli ospiti potranno scegliere un’escursione in houseboat: si partirà da Alappuzha. Prima di far rientro al porto, gli ospiti gusteranno un pranzo tipico sul battello.

Da Colombo, Costa propone un’escursione a Kandy, nello Sri Lanka. Nel pomeriggio si potrà raggiungere il Tempio della Reliquia del Dente Sacro.

Dalla capitale delle Maldive, Malè, gli ospiti si potranno imbarcare su un doniper raggiungere il sottomarino a bordo del quale vivranno un’escursione emozionante. Il sommergibile turistico che ospiterà i crocieristi Costa è attualmente il più grande esistente, e consentirà di ammirare le meraviglie dei fondali marini delle Maldive a ben 40 m di profondità. 

News Correlate