Il tema delle concessioni balneari sbarca all’Ue

Il tema delle concessioni balneari rientrerà nel programma della presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Soddisfazione è stata espressa dalle organizzazioni nazionali degli imprenditori balneari S.I.B. FIPE/Confcommercio, FIBA Confesercenti e CNA Balneatori, al termine dell’incontro al Parlamento Europeo con Andrea Cozzolino, eurodeputato e vice presidente della Commissione per lo Sviluppo Regionale, sul tema delle problematiche relative alle concessioni demaniali marittime all’apertura del semestre europeo di presidenza italiana.

Nel corso della riunione, dopo che sono stati ribaditi e condivisi i contenuti del documento del marzo scorso sottoscritto unitariamente dalle organizzazioni sindacali del settore, Cozzolino ha preso l’impegno di organizzare, nel più breve tempo possibile, un incontro di confronto al quale partecipassero anche Sandro Gozi, Pier Paolo Baretta e Maria Carmela Lanzetta, ministro per i Rapporti con le Regioni.

Cozzolino ha, infine, confermato agli imprenditori balneari che è in corso di predisposizione un dossier relativo al tema delle concessioni balneari da inserire nel programma della presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

editore:

This website uses cookies.