La ‘Nave dei Giovani’ raddoppia con partenze da Genova e Venezia

Anche per questa estate torna la ‘Nave dei Giovani’, iniziativa di Msc Crociere rivolta al target 18-34 anni che lo scorso anno ha coinvolto 17.500 ragazzi a bordo tra party a tema, feste in piscina, serate in maschera o in discoteca fino a notte fonda, poi il meglio della movida notturna offerto dalle capitali europee del divertimento, Palma di Maiorca ed Ibiza.
“Importanti le novità rispetto alla precedente edizione – sottolinea Andrea Guanci, direttore Marketing della compagnia – Prima di tutto quest’anno la Nave dei Giovani raddoppia, saranno infatti 2 le navi dedicate ai ragazzi. Sul versante tirrenico MSC Sinfonia replicherà l’itinerario di successo dell’anno scorso partendo da Genova con tappe a Cannes, Ibiza, Port Mahon, Olbia e Salerno, mentre, per chi volesse cambiare, sul versante adriatico MSC Armonia salperà da Venezia o Ancona per dirigersi verso Santorini, Mykonos, Kotor e Split”.
Particolare importanza rivestirà la comunicazione sui social network per il coinvolgimento dei ragazzi, che lo scorso anno era stata gradita, tanto che l’iniziativa aveva ricevuto oltre 4 milioni di contatti su Facebook e 100.000 interazioni. Tra le iniziative più gradite il maxischermo interattivo a bordo piscina che proiettava in tempo reale tutti i tweet con l’hashtag #navedeigiovani e consentiva quindi l’interazione tra chi era a bordo e chi no. Attività che valse alla compagnia l’onore di diventare la prima azienda italiana menzionata come success story di Twitter.
Confermato anche il calendario su Facebook, nel quale ogni partenza corrisponderà ad un evento. A questo si aggiunge un’altra importante novità sul fronte mobile, la possibilità di scegliere gli amici che sono a bordo tramite la ‘Shake Chat App’ applicazione per smartphone scaricabile sui principali store. Basta agitare il proprio telefono per visualizzare gli altri ragazzi che saranno a bordo della nave e scegliere con chi di loro fare amicizia.
“Quest’anno rafforziamo il legame tra chi è in nave e chi è rimasto a terra, rendendo la Nave dei Giovani veramente un’esperienza social a tutto tondo: ad esempio a bordo delle due navi saranno installate le like box, che permetteranno di scattare e postare sul proprio profilo Facebook immagini della vacanza, condividendole con i propri amici in tempo reale – spiega Guanci – L’hashtag di riferimento rimane #navedeigiovani aperto a tutte le piattaforme social (Twitter, Facebook, Instagram)".

editore:

This website uses cookies.