venerdì, 29 Marzo 2024

L’Albania entra a far parte degli scali di Msc Crociere

MSC Crociere sarà la prima compagnia crocieristica ad arrivare in Albania. Infatti, da aprile 2017 la compagnia offrirà scali settimanali a Saranda.

MSC Poesia partirà da Venezia e toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, con tappe anche a Bari (Italia), Katakolon, nella capitale greca Atene, nelle Cicladi con sosta a Mykonos e a Dubrovnik in Croazia.     

Saranda si presenta come un libro di storia aperto al pubblico. Fondata nel VI secolo a.C. offre ai suoi turisti un vero e proprio salto nel passato con la possibilità di visitare il sito archeologico di Butrinto. Oltre a sorgere in un luogo incantevole, su una penisola con la laguna che circonda le rovine, Butrinto è patrimonio mondiale dell’Unesco e custodisce tesori archeologici millenari.

Situata sulla riviera albanese, invece, Saranda è una città cosmopolita e vivace, con bar e ristoranti ed un’incantevole vista sul mare dove gustare prodotti locali, tra tutti i frutti di mare appena pescati. Durante la tappa sarà possibile visitare Blue Eye, meraviglioso lago all’interno di un incantevole parco naturale.

 

News Correlate