giovedì, 28 Marzo 2024

Lelepa è la nuova isola privata di Royal Caribbean a emissione zero

Sarà a Vanuatu la nuova isola privata di Royal Caribbean, Perfect Day at Lelepa. L’annuncio del nuovo progetto è stato fatto dal Primo Ministro di Vanuatu, Charlot Salwai, e dal presidente e CEO di Royal Caribbean International, Michael Bayley.

Salwai e Bayley hanno annunciato che la destinazione sarà realizzata in collaborazione con la comunità di Vanuatu, con l’obiettivo di mostrare la ricchezza ecologica unica e l’eterogenea cultura locale della nazione insulare e per offrire opportunità di lavoro e di istruzione alla comunità. Perfect Day at Lelepa sarà realizzata secondo criteri di sostenibilità per salvaguardare l’ecosistema dell’isola e sarà la prima destinazione di crociera privata a zero emissione di carbonio al mondo. A capo del progetto sarà Cox Architecture, studio di architettura contemporanea e sostenibile con particolare focus sul design.

“Riteniamo che le nostre destinazioni debbano essere progettate in modo sostenibile – ha affermato Bayley – La nostra idea va oltre la semplice salvaguardia delle caratteristiche ecologiche di Lelepa e include il rispetto degli abitanti e delle loro tradizioni che rendono l’isola un luogo speciale”.

“Vanuatu è un vero e proprio paradiso sia per la nostra popolazione, sia per i visitatori che ogni anno accogliamo sulle nostre isole. Oggi abbiamo siglato un importante passo avanti nella stretta relazione che ci lega a Royal Caribbean, un accordo che sosterrà la crescita sostenibile per le future generazioni. I Ni-Vanuatu attendono entusiasti di accogliere gli ospiti di Royal Caribbean provenienti da tutto il mondo per straordinarie avventure e relax durante il loro Perfect Day a Lelepa”, ha detto il Primo Ministro Salwai.

Bayley aggiunge che “chiunque abbia visto la straordinaria bellezza naturale di Lelepa, può comprendere perché sia il luogo perfetto per il ‘Perfect Day’. I nostri ospiti che viaggiano nel Sud Pacifico sono alla ricerca di avventure autentiche e di relax, e li troveranno entrambi, proprio qui. Perfect Day at Lelepa sarà diversa rispetto al celebrato Perfect Day at CocoCay perché i nostri ospiti da tutto il mondo hanno idee diverse di quello che dovrebbe essere ‘il giorno perfetto’, e ognuno di loro ha perfettamente ragione. I nostri progettisti insieme alla natura hanno creato un’esperienza ideale nel Sud Pacifico e prevediamo che i risultati saranno davvero sbalorditivi”.

News Correlate