sabato, 27 Aprile 2024

Lo spettacolo di Sanremo sale a bordo di Costa Smeralda

Costa Crociere si conferma partner istituzionale del Festival, rafforzando il legame con l’evento musicale più atteso dell’anno. Dopo il successo delle ultime edizioni, anche nel 2024 la compagnia italiana porta a Sanremo il palcoscenico sul mare, con la sua nave Costa Smeralda.

Ogni sera, Costa Smeralda, ormeggiata di fronte a Sanremo, si animerà come uno spettacolare Club, ospitando le esibizioni di grandi artisti italiani e internazionali in collegamento in diretta con il Teatro Ariston: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. Il primo a salire sul palco della nave, il 6 febbraio, sarà Tedua, protagonista anche della serata di chiusura, il 10 febbraio. Poi, mercoledì 7 febbraio, sarà la volta di Bob Sinclar, mentre giovedì 8 febbraio arriverà Bresh, e venerdì 9 febbraio ci sarà l’attesissimo ritorno di Gigi D’Agostino.

In questa edizione Costa Smeralda sarà protagonista in rada a Sanremo con un’attivazione ancora più spettacolare rispetto agli anni passati. Infatti, nel corso delle serate, la nave si accenderà trasformandosi in un immenso “led screen”, mai realizzato prima, per portare il fascino e l’emozione delle crociere Costa direttamente al pubblico di Sanremo.

La brand activation è iniziata il 4 febbraio, in occasione della cerimonia di apertura della settimana di Sanremo, all’interno di un emozionante show di luci e musica realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo, e proseguirà per tutta la durata della kermesse. L’utilizzo di tecnologie innovative ha di fatto trasformato Costa Smeralda in un vero e proprio spettacolo parlante: le scritte luminose hanno catturato l’attenzione di tutti, creando un’atmosfera di curiosità, meraviglia e stupore.

Nei prossimi giorni sarà possibile seguire la brand activation di Costa Crociere anche sul profilo Instagram:  https://www.instagram.com/costacruisesofficial/

“Dopo il grande successo delle ultime tre edizioni, torniamo a Sanremo con Costa Smeralda per proporre qualcosa di ancora più emozionante. Faremo vivere la meraviglia di una crociera Costa nella sua massima espressione, regalando emozioni uniche. La nostra nave, infatti, sarà un palcoscenico sul mare in versione Club, dove ballare, divertirsi e fare festa, con la musica di grandissimi artisti italiani e internazionali. Inoltre, nel segno dell’innovazione che ha sempre contraddistinto la nostra compagnia in oltre 75 anni di storia, abbiamo voluto stupire l’intera città e gli italiani con un’attivazione mai vista prima, dimostrando come le nostre navi siano un vero e proprio mezzo di intrattenimento”,  ha detto Mario Zanetti, AD di Costa Crociere.

In occasione di questo appuntamento speciale, Costa Crociere ha organizzato una crociera-evento dedicata, per vivere l’atmosfera di Sanremo da una prospettiva unica. Oltre alle esibizioni dei super ospiti, Costa proporrà un programma esclusivo di esperienze di bordo, disponibili solo in questa occasione, in cui Costa ha voluto riunire la presenza di partner d’eccellenza con cui collabora abitualmente, e che rendono speciali le sue crociere, più alcuni ospiti a sorpresa.

Durante l’intera crociera gli ospiti di Costa Smeralda avranno anche la possibilità di scendere a terra, in autonomia o con escursioni organizzate, per scoprire le bellezze della città di Sanremo e del suo territorio.

Costa Smeralda posizionata davanti alla costa sanremese sta valorizzando, quindi, il contesto locale, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante, sia come dimensione di intrattenimento e scenografica, sia come occasione di scoperta del Comune di Sanremo e dei luoghi circostanti per tutti gli ospiti a bordo.
Costa Smeralda, insieme alla gemella Costa Toscana, è la nave più innovativa della flotta di Costa Crociere. È stata progettata come una vera e propria “smart city” itinerante, all’avanguardia nella tecnologia, e per questo particolarmente adatta ad ospitare la crociera-evento. Nel corso del 2024 offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale.

News Correlate