venerdì, 19 Aprile 2024

MSC annuncia costruzione di due nuove grandi navi

Sarà MSC ad avere le più grandi navi da crociera mai costruite. Il mercato crocieristico, infatti, si dimostra sempre più in continua espansione, confermando i dati di Noi Crociere sulle prenotazioni crescenti del +25%.
“Il progetto di MSC ribadisce l’Italia al centro del comparto navale e una voglia di investire sempre più su un mercato che si attesta in forte crescita. Come fondamento della costruzione delle due nuove navi, le più grandi mai costruite, rimangono la qualità e l’italianità, caratteristiche distintive della MSC”, spiega lo staff di Noi Crociere.
Un progetto che ha avuto il consenso degli iscritti al portale di Noi Crociere, che in un sondaggio avevano espresso (70%) il desiderio di veder costruite nuove navi, che portassero nuovo slancio al mercato crocieristico sul Mediterraneo e non solo.  
“La costruzione di queste due navi rappresenta un cambiamento significativo e di innovazione. Infatti presenteranno entrambe caratteristiche uniche e all’avanguardia nel panorama della cantieristica navale del mondo, che daranno vita ad una nuova generazione di navi da crociera. Grazie infatti alla nuova struttura, fondata sulla versatilità, le nuove unità permetteranno alla nave di attraccare nei porti di tutto il mondo”, sottolinea Noi Crociere.
La realizzazione avverrà presso il cantiere di Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, mentre la consegna è prevista nel novembre del 2017. Valore economico a parte, le nuove navi Seaside, avranno caratteristiche uniche nel panorama mondiale. Numerose anche le innovazioni di carattere tecnologico che porteranno tra l’altro una riduzione dei consumi del 25%.
“Intervenire in termini di efficienza energetica in un progetto di caratura internazionale non è un aspetto secondario – commenta lo staff di Noi Crociere – Oltretutto nella maggior parte dei casi si tendono a sottolineare solo gli aspetti estetici di un programma, che ha al proprio interno tematiche uniche e poco enfatizzate. Per esempio anche per quanto concerne il tema sicurezza verranno adottati nuovi sistemi avanzati, che vanno oltre quanto richiesto dalla regolamentazione internazionale”.
Con questa commessa il gruppo MSC ribadisce la centralità dell’Italia nel suo sviluppo economico e continua ad investire creando significativi cambiamenti positivi anche in tema lavoro e occupazione.

News Correlate