Msc Crociere ha aperto le vendite delle crociere a bordo di Msc Seaside, la prima nave di generazione ‘Seaside’ della compagnia. Al momento la nave è ancora in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone e il suo debutto è previsto a dicembre 2017 con crociere settimanali in partenza tutto l’anno da Miami per diversi itinerari nei Caraibi orientali e occidentali. La crociera inaugurale sarà quella natalizia che partirà il 21 dicembre 2017.
Per premiare i croceristi più fedeli e offrire loro la possibilità di essere tra i primi a vivere l’esperienza a bordo di Msc Seaside, inizialmente le vendite saranno aperte esclusivamente per i soci dell’MSC Voyager Club che, se prenoteranno nelle 2 settimane speciali entro il 29 dicembre 2015, avranno un ulteriore sconto del 5% oltre a quello del 5% normalmente riconosciuto loro per tutte le crociere. Il 29 dicembre 2015 le vendite verranno aperte a tutti con il riconoscimento di uno sconto speciale del 5% per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31 maggio 2016.
“Il design audace e pionieristico di Msc Seaside testimonia il nostro impegno nei confronti dell’innovazione e riflette il nostro intento di continuare a offrire, sia ai croceristi esperti che a coloro che vengono in crociera per la prima volta, esperienze di crociera che rendono la vacanza memorabile – ha detto Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises – Abbiamo riscontrato uno straordinario entusiasmo e una forte domanda da parte dei viaggiatori di tutto il mondo che sono interessati a vivere l’esperienza di una crociera a bordo di MSC Seaside e siamo felici di poter aprire le vendite per questa nave rivoluzionaria due anni prima del suo debutto”.
Con attracco dedicato presso il nuovo terminal di PortMiami, Msc Seaside si aggiungerà a MSC Divina nel Mar dei Caraibi. Inoltre, sarà la prima nave di Msc a ricevere il battesimo direttamente negli Stati Uniti.
“Siamo una compagnia internazionale e il Nord America è un mercato strategico per noi. Abbiamo avviato un ambizioso programma di espansione incentrato su sette nuove navi entro il 2022 – ha concluso Onorato – Con il ritorno a Miami di Msc Divina proprio lo scorso mese a cui nel 2017 è prevista unirsi la Msc Seaside, non vediamo l’ora di condividere la nostra offerta distintiva che comprende arredi eleganti e di stile, intrattenimento di massimo livello ed esperienze culinarie di autentico sapore mediterraneo”.
Msc Seaside è la prima di due navi gemelle di generazione Seaside. La seconda unità entrerà in servizio nel 2018 e una terza nave Seaside è stata opzionata con consegna entro il 2021.