venerdì, 29 Marzo 2024

Msc Bellissima, ecco gli ultimi dettagli sugli itinerari in Mar Rosso e Arabia Saudita

MSC Crociere ha annunciato i nuovi i dettagli dell’itinerario invernale di MSC Bellissima in partenza da Gedda, in Arabia Saudita, dal 6 novembre. Il nuovo itinerario prevede 7 notti a bordo con tappa nei porti sauditi di King Abdullah Economic City (KAEC) e Yanbu, per poi proseguire verso Aqaba in Giordania prima di tornare a Gedda. Grazie a questa offerta aggiornata, gli ospiti avranno la possibilità di vivere un viaggio ricco di bellezze e di nuove scoperte, accompagnati dalla tradizione e dalla cultura del mondo arabo.

Per gli ospiti che hanno già prenotato e per coloro che lo faranno nelle prossime settimane, ecco le novità:
la tappa al porto di Safaga in Egitto è stata cancellata, poiché per molti Paesi di provenienza degli ospiti, l’Egitto è tra le destinazioni ad alto rischio a causa della pandemia e al ritorno sarebbero obbligati a sottoporsi alla quarantena. Altre modifiche sono state apportate per ottimizzare e arricchire questo itinerario offrendo agli ospiti la possibilità di scoprire tutte le meraviglie che l’Arabia Saudita ha da offrire. MSC Bellissima farà un overnight a Yanbu in modo che gli ospiti possano visitare AlUla, tra le più antiche città della penisola arabica che ospita Hegra, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Per coloro che cercano sole, sabbia e mare, ci sarà l’opportunità per visitare un’isola spettacolare, fare snorkeling nella barriera corallina e provare una vera esperienza saudita nel deserto arabo.

Una visita al KAEC (King Abdullah Economic City) è stata aggiunta all’itinerario per dare agli ospiti l’opportunità di godersi un giro turistico della città santa di Medina, conosciuta come ‘la città illuminata’, per il suo ruolo cruciale nella vita del Profeta Maometto. Da KAEC, gli ospiti potranno anche scegliere di trascorrere un’intera giornata i su una spiaggia incontaminata per godersi il sole invernale e le calde acque turchesi.

MSC Crociere ha anche rivelato il ricco programma di escursioni, che rende questo itinerario unico: Gedda, Arabia Saudita, King Abdullah Economic City (Kaec), Yanbu, Arabia Saudita; Aqaba Per Petra, Giordania.

‘Programma Fly&Cruise’: gli ospiti di MSC Crociere potranno prenotare un’esperienza di vacanza senza interruzioni con un pacchetto ‘Fly&Cruise’ da una vasta gamma di importanti aeroporti internazionali a Gedda, in Arabia Saudita. I pacchetti sono realizzati in collaborazione con SAUDIA, la compagnia aerea nazionale dell’Arabia Saudita. Le crociere di 7 notti partono dal porto di Gedda alle 23:00 di ogni sabato sera e SAUDIA ha adattato il suo programma di voli offrendo partenze il venerdì sera da Milano, Roma, Francoforte, Monaco, Parigi e Madrid e arrivi il sabato mattina nella città saudita per dare la possibilità di godersi la città o il trasferimento dall’aeroporto al porto marittimo. La compagnia aerea ha inoltre modificato l’orario dei voli per facilitare l’arrivo alla nave agli ospiti provenienti da USA, Regno Unito, Svizzera e Austria. Un’analoga gamma di voli di ritorno comodamente programmati è disponibile per il rientro a casa il sabato mattina, per garantire agli ospiti il massimo del comfort e della tranquillità e godere al massimo della loro vacanza.

 

News Correlate