mercoledì, 7 Dicembre 2022

Msc Crociere: 22 navi in oltre 140 destinazioni in 40 Paesi nella Summer 2023

Per MSC Crociere inverno significa vacanza. Anche quest’anno la compagnia è protagonista al TTG Travel Experience di Rimini, presentando tutte le novità della stagione invernale che vedrà impegnate 21 navi e oltre 190 destinazioni. Fra un mese infatti farà il suo ingresso in flotta MSC World Europa, prima nave della compagnia alimentata a GNL e dopo qualche settimana, sarà invece la volta di MSC Seascape. Due nuove navi, dotate della tecnologia ambientale più avanzata nel settore.
Il Mediterraneo continuerà ad essere una delle principali aree di riferimento a cui saranno dedicate ben tre unità che proporranno crociere dalle 7 alle 11 notti. Per i veri appassionati, la grande novità di questa stagione sarà la possibilità di partire per la celebre World Cruise scegliendo tra due itinerari diversi a bordo di MSC Magnifica e MSC Poesia.
Tante le proposte anche per la stagione estiva, con ben 22 navi, che serviranno oltre 140 destinazioni in 40 Paesi e 14 porti di imbarco solo in Italia.

“Il TTG Travel Experience si conferma ancora una volta uno degli appuntamenti a cui teniamo di più, perché ci permette di incontrare tutti i nostri partner e presentare le principali novità di cui potranno godere i nostri passeggeri nei prossimi mesi – ha commentato Leonardo Massa, Managing Director Italia MSC Crociere – Ci apprestiamo a vivere la prima vera stagione invernale senza particolari restrizioni o limitazioni, anche a seguito dell’aggiornamento del nostro protocollo di sicurezza che dal 1° ottobre, per tutti coloro che si imbarcheranno nel Mediterraneo, in Nord Europa, nel Mar Rosso, ai Caraibi e alle Antille, non prevede più l’obbligo di vaccinazione. Tutti gli appassionati potranno godere dell’esperienza unica di una crociera a bordo di una delle nostre 21 navi, con la possibilità di scegliere tra oltre 190 destinazioni in 85 Paesi. Inoltre, il 13 novembre e il 7 dicembre, nell’ambito di due maestose cerimonie a Doha e a New York, daremo il benvenuto alle nostre due nuovissime unità: MSC World Europa e MSC Seascape. MSC World Europa, prima nave alimentata a GNL della Compagnia, farà base a Doha durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e in seguito offrirà crociere con scalo a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas in Emirati Arabi Uniti, Doha in Qatar e Dammam in Arabia Saudita. MSC Seascape, seconda unità della classe Seaside EVO, sarà invece posizionata ai Caraibi con due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami arricchendo ulteriormente la già variegata offerta di MSC Crociere nei Caraibi”.

Inoltre, MSC Crociere rivela i dettagli della programmazione estiva per il 2023 che comprende un’incredibile scelta di moderne unità e più di 140 destinazioni in tutto il mondo. Con itinerari che vanno dalle mini-crociere alle esperienze di 21 notti, c’è davvero una nave e un itinerario per chiunque voglia partire la prossima estate. MSC World Europa, prima nave della flotta MSC Crociere alimentata GNL, farà il suo debutto alla fine del 2022 e, dopo aver trascorso la stagione invernale negli Emirati Arabi, trascorrerà la sua prima stagione estiva nel Mediterraneo garantendo agli ospiti un viaggio da favola. Gli itinerari di 7 notti saranno caratterizzati dalle destinazioni più suggestive del Mare Nostrum con Genova, Napoli e Messina in Italia, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MSC Seascape offrirà crociere alternate di sette notti nei Caraibi con partenza da Miami in Florida (USA), e ogni itinerario includerà una tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve, la splendida isola privata di MSC Crociere alle Bahamas, così come altre tappe in destinazioni spettacolari nelle Bahamas, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica.

“Quella che presentiamo è la più ampia offerta di crociere da noi mai proposta. Una flotta di ben 22 navi sarà infatti impegnata il prossimo anno offrendo itinerari entusiasmanti e tantissime novità – ha commentato Leonardo Massa – Oltre all’arrivo di MSC World Europa e MSC Seascape previsto per la fine del 2022, nel 2023 arriverà anche MSC Euribia. Il Mediterraneo si conferma protagonista indiscusso per MSC Crociere anche nella programmazione estiva del 2023 con ben 14 porti di imbarco solo in Italia. E sarà proprio il nostro Paese ad ospitare MSC World Europa, prima nave della Compagnia alimentata a GNL, per un itinerario che farà tappa a Genova, Napoli e Messina, a conferma del fatto che l’Italia continua a ricoprire un ruolo chiave nelle strategie della Compagnia. La nave porterà poi gli ospiti alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia, ma si preannuncia molto richiesto anche il nuovo itinerario di MSC Meraviglia con partenza da New York, mentre la nuovissima MSC Euribia si destreggerà tra i fiord norvegesi e MSC Divina navigherà verso le isole greche da Civitavecchia”.

News Correlate