sabato, 27 Aprile 2024

Msc Crociere cancella itinerari invernali nel Mar Rosso e in Israele

A causa dell’attuale situazione geopolitica, MSC Crociere ha deciso di cancellare l’itinerario invernale di MSC Orchestra, che avrebbe dovuto operare nel Mar Rosso dall’8 novembre 2023 al 17 aprile 2024, vista la vicinanza di alcuni porti di scalo della nave a Israele e le restrizioni applicate dai paesi confinanti che avrebbero influito negativamente sull’esperienza dei passeggeri.
Per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio, la compagnia sta apportando modifiche anche ad altri itinerari, poiché sono in essere alcune restrizioni di viaggio imposte dalle autorità locali in determinate destinazioni.
Anche l’itinerario invernale di MSC Sinfonia, in programma dal 12 novembre 2023 al 15 aprile 2024, è stato annullato, poiché la nave avrebbe dovuto fare tappa proprio in Israele, ad Haifa. Sono state apportate alcune modifiche minori agli itinerari di MSC Virtuosa, MSC Opera e MSC Splendida, così come a due crociere di 11 notti di MSC Armonia.
I passeggeri che avevano prenotato una crociera con MSC Sinfonia e MSC Orchestra potranno scegliere un itinerario alternativo o richiedere un rimborso completo.

Per MSC Crociere la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio rappresenta sempre la massima priorità.  La Compagnia continuerà a monitorare la situazione e a modificare gli itinerari delle navi, se e quando necessario.

 

News Correlate