giovedì, 28 Marzo 2024

Msc Crociere dona a Unicef 3 mln di euro

MSC Crociere ha raccolto 3 milioni di euro per UNICEF. Un maxi-assegno celebrativo è stata donato da Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della compagnia, a Elsbeth Müller, Executive Director dell’UNICEF Svizzera, nel corso di una cerimonia nel quartier generale di Ginevra di MSC Crociere.
La collaborazione tra MSC Crociere e Unicef è stata avviata nel 2009 con l’iniziativa “Get on Board for Children” per incoraggiare gli ospiti a bordo delle 12 navi della compagnia a sostenere l’Unicef. Attraverso questa collaborazione sono stati raccolti fondi per combattere la povertà e la disuguaglianza, piaghe che attanagliano la popolazione del Brasile. Le risorse raccolte finora, hanno contribuito a garantire una educazione e una scolarizzazione adeguata ai bambini di 126 comunità di Rio de Janeiro e San Paolo.
Da gennaio MSC Crociere e UNICEF hanno avviato una nuova partnership allo scopo di fornire assistenza ai bambini malnutriti nei paesi in via di sviluppo e nei paesi colpiti da situazioni di crisi, attraverso la distribuzione di prodotti RUTF (Ready-to-Use Therapeutic Food) – come Plumpy’nut .ù

News Correlate