venerdì, 3 Maggio 2024

Msc Crociere pronta a soddisfare la crescente domanda di turismo wellness

MSC Crociere va incontro alla forte e crescente domanda di turismo wellness con una ‘Wellness Experience’ sviluppata in partnership con Technogym. 

“Secondo le proiezioni – spiega Gianni Onorato, ceo di MSC Cruises – il segmento del turismo wellness crescerà a livello globale di quasi il 10% all’anno nel prossimo quinquennio. Un numero sempre maggiore di persone cerca di coniugare la vacanza con l’attività fisica. Collaborando con Technogym, esperti di wellness riconosciuti a livello globale, siamo in grado di lanciare un’esperienza wellness personalizzata e a 360°, in esclusiva per i nostri ospiti. Questa nuova esperienza conferma il nostro impegno per l’innovazione e per la creazione di ricordi indimenticabili a bordo delle nostre navi”.

Per questa nuova esperienza, il team di MSC Crociere ha collaborato per più di un anno con gli esperti di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia di Technogym, per riuscire a creare insieme a loro il miglior programma personalizzato nel suo genere, con un’ampia offerta di attività, strutture e privilegi esclusivi.

Comprendere le motivazioni degli ospiti, come ad esempio il desiderio di essere in forma dentro e fuori, migliorare le proprie prestazioni sportive, oppure semplicemente essere più sani e più felici, è fondamentale per creare un programma motivazionale. Per questo motivo l’esperienza inizia già prima della vacanza con la compilazione dell’Aspiration Finder, questionario online sviluppato dal reparto ricerca di Technogym. Una volta a bordo, gli ospiti avranno un appuntamento individuale con il Trainer, che effettuerà una valutazione che consiste in un’analisi della composizione corporea insieme a un colloquio approfondito. Questo si tradurrà in obiettivi di wellness ai quali ciascun ospite punta e verrà sviluppato un programma personalizzato per la durata della crociera.

L’app mywellness traccia il movimento dell’utente assegnando un obiettivo di movimento quotidiano. La app include tutte le informazioni sui programmi di allenamento personalizzati MSC Crociere e integra in maniera diretta, grazie alla funzionalità GPS e all’accelerometro dello smartphone, l’esercizio effettuato in palestra sugli attrezzi con il movimento della vita quotidiana e le attività sportive all’aperto. Inoltre gli ospiti, durante la loro permanenza a bordo, potranno accedere al programma di corsi di fitness e seguire i propri appuntamenti.

Le attività a terra dedicate esclusivamente ai partecipanti della Wellness Experience sono state concepite a complemento del programma fitness di bordo, in modo che gli ospiti possano scoprire le meraviglie di ciascuna destinazione mantenendosi attivi.

La Wellness Experience si concentra anche sulla sana alimentazione. In collaborazione con il team di esperti di nutrizione Technogym, è stata sviluppata un’ampia varietà di menù deliziosi e bilanciati. Il buffet sarà dotato di un corner dedicato al wellness, con una selezione di piatti disponibili a colazione, pranzo e cena, concepiti per soddisfare le esigenze dei diversi Aspiration Profiles.

Infine gli ospiti della Wellness Experience potranno scegliere le cabine situate sui ponti superiori e nelle aree più esclusive della nave.

Le prenotazioni della Wellness Experience sono già state aperte per le crociere che partono da aprile 2017. La Wellness Experience non è disponibile sulle navi che partono dal Sudafrica e dalla Cina. Inoltre è disponibile soltanto per i passeggeri adulti. Già oggi quindi è possibile prenotare una crociera scegliendo l’esperienza Wellness – ad esempio – a bordo della nuova ammiraglia MSC Meraviglia che sarà varata tra poco più di un anno. Nei mesi di giugno e luglio 2017 i prezzi dell’esperienza Wellness per una crociera di una settimana a bordo della nuova nave nel Mediterraneo occidentale con tappe a Malta, Spagna e Francia partono da 1.049 euro per persona.

 

News Correlate