giovedì, 25 Aprile 2024

La Tunisia tornerà tra le destinazioni di Msc Crociere

Msc si prepara a inserire nuovamente nei suoi itinerari la Tunisia. “Abbiamo intrapreso i primi passi per ricostruire un presente e un futuro immediato per tornare a lavorare in maniera importante sulla parte turistica in Tunisia come già facciamo sulla parte commerciale”, ha annunciato il presidente esecutivo di Msc Crociere Pierfrancesco Vago dopo aver incontrato il premier tunisino Youssef Chahed.

La compagnia aveva sospeso i suoi scali su Tunisi dopo l’attacco terroristico del Museo del Bardo il 18 marzo 2015. Ma quest’anno segnerà, a quanto pare, il ritorno delle navi da crociera nel paese nordafricano. La compagnia tedesca Hapag Lloyd è stata la prima a ripristinare gli scali in Tunisia nel mese di ottobre 2016 dopo lo stop del 2015 dovuto alla paura del terrorismo. Decisione che a ruouta è stata presa anche da Viking Cruises.

Secondo il direttore per il turismo nautico del ministero del Turismo tunisino, Wahid Sghaier, la Tunisia ha tutte le risorse e le infrastrutture necessarie per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei turisti ma lo Stato deve fare uno sforzo per promuovere il turismo da crociera a livello internazionale.

News Correlate