venerdì, 29 Marzo 2024

Msc e Mafrotto organizzano la 1^ ‘crociera fotografica’

Dalla partnership tra Manfrotto ed MSC Crociere nasce la prima ‘crociera fotografica Manfrotto’ sul Mediterraneo Occidentale. A bordo di MSC Preziosa, in partenza il prossimo 27 marzo da Genova, 50 crocieristi appassionati di fotografia avranno l’opportunità di partecipare a un workshop gratuito dedicato alla ‘Travel Photography’ offerto dalla  Manfrotto School of Xcellence.

L’iniziativa di co-marketing #MANFROTTOMSC prevede la realizzazione di un photo tour di 8 giorni alla scoperta degli scorci più suggestivi del Mediterraneo: da Palermo a Marsiglia, passando per Malta e Barcellona. Manfrotto e MSC Crociere hanno studiato per l’occasione un apposito programma di formazione in linea con i ritmi della crociera: Davide Vasta, fotografo professionista e ambassador della School of Xcellence Manfrotto, terrà una serie di lezioni teoriche in aula sui fondamenti e le tecniche fotografiche, che si alterneranno a vere e proprie prove pratiche durante i photowalk a terra e/o a bordo.

Ogni giorno i partecipanti si metteranno alla prova su specifici moduli tematici, come travel, landscape, seascape, architecture, people e street photography. Al termine della crociera, ciascun partecipante avrà appreso le regole base per realizzare un reportage d’immagini e video sulla sua esperienza di viaggio, un vero e proprio storytelling creativo e professionale.

I social network saranno un canale preferenziale per seguire la masterclass anche dalla terra ferma: ogni sera Davide Vasta racconterà sulla propria pagina Facebook la giornata appena trascorsa, documentando le attività della classe e dei suoi protagonisti; inoltre, un album fotografico sulla pagina Manfrotto Imagine More raccoglierà quotidianamente i migliori scatti realizzati dal masterphotographer e dai partecipanti al workshop. Le immagini più belle saranno rilanciate anche sulla pagina Facebook MSC Crociere.

La pagina web Manfrotto a conclusione della crociera ospiterà un Diario di Bordo audiovisivo: un reportage ricco di immagini scattate da Davide Vasta e dagli apprendisti fotografi, arricchito da un inedito backstage realizzato nel corso del viaggio. Un prezioso ricordo firmato Manfrotto che potrà essere scaricato e condiviso da tutti gli ospiti a bordo di MSC Preziosa.

 

News Correlate