giovedì, 2 Maggio 2024

Msc-Fincantieri, Onorato: dialogo aperto su nuovi progetti

Continua a rafforzarsi il rapporto di collaborazione tra Msc Crociere e Fincantieri. L'annuncio è stato dato da Gianni Onorato, ceo di Msc, dopo la cerimonia del 'Maiden Call' di Msc Lirica a La Spezia.
“Con Fincantieri c'è un dialogo aperto su nuovi progetti, che è già iniziato da tempo e che sta continuando con soddisfazione. Il 'progetto Rinascimento', per il restyling, già operativo che porterà a un'operazione chirurgica di allungamento di 4 navi della classe Lirica, del valore di 200 milioni di euro, è stato assegnato proprio a Fincantieri, che come noi è un'eccellenza italiana nel mondo. Ma Fincantieri sarà anche partner esclusivo per tutti i bacini per le manutenzioni delle nostre navi in Europa", ha sottolineato Onorato.   
In merito alla stagione crocieristica, Onorato ha spiegato che "il settore delle crociere ha resistito e si è mostrato capace di passare momenti difficili. Noi guardiamo con ottimismo al futuro, il 2014 è già un anno di ripresa, stiamo riprendendo anche il valore del prezzo della crociera. Il Mediterraneo quest'anno va molto bene, sicuramente è un'iniezione di fiducia per il futuro che ci spinge a guardare anche verso un ulteriore espansione della flotta per i prossimi anni”.

News Correlate