venerdì, 19 Aprile 2024

Msc inaugura 2016 con nuova campagna e partnership con Samsung

Un nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che raddoppierà la capacità della flotta e vedrà l’introduzione di sette nuove navi di ultima generazione tra il 2017 e il 2022. A Milano MSC Crociere ha presentato la nuova strategia di posizionamento del marchio che è il risultato di una lunga ricerca sui consumatori durata un anno, condotta in diversi paesi tra i quali Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Il nuovo posizionamento offre un punto di vista rinnovato sull’esperienza MSC Crociere, mostrando il lato elegante della mediterraneità che incontra la professionalità, il rispetto e la meticolosa attenzione al dettaglio che da sempre caratterizzano la compagnia. Tutti questi elementi sono perfettamente espressi dalla nuova campagna ‘Non è una crociera qualsiasi’, che evidenzia i tratti distintivi dell’esperienza MSC Crociere: una flotta moderna, cabine confortevoli, un esclusivo intrattenimento a bordo, cibo genuino e di qualità, innumerevoli occasioni per rilassarsi, servizio impeccabile ed elegante design.

Alla nuova campagna pubblicitaria, on air dal 10 di gennaio in Italia, Francia, Germania e Spagna, hanno lavorato il regista inglese Daniel Barber, candidato all’Oscar, e il pluripremiato compositore italiano Ennio Morricone che ha composto, in esclusiva per MSC Crociere, la colonna sonora dello spot.

Tre gli spot: il primo si intitola “Drop” e mostra un fiore di cotone che si trasforma in candide lenzuola, dove gli ospiti della crociera potranno trascorrere piacevoli momenti di riposo. Nel secondo, “Note”, una corda di pianoforte e una singola nota danno vita ad un emozionante spettacolo di luci e suoni, simbolo dell’elevato standard di intrattenimento a bordo, che include anche spettacoli del Cirque du Soleil. Infine, “Tomato” in cui ingredienti di primissima qualità diventano squisite ricette grazie alle mani di chef esperti, a sottolineare l’attenzione di MSC Crociere per l’esperienza culinaria dei propri ospiti.

Inoltre, sempre a Milano, Msc ha siglato una partnership strategica con Samsung che doterà le navi di prossima generazione con la sua tecnologia più avanzata, dai televisori all’interno delle cabine, ai monitor negli spazi comuni fino agli strumenti medicali nei centri di prima assistenza a bordo delle navi.

A partire da MSC Meraviglia e MSC Seaside, che entreranno in servizio rispettivamente a giugno e dicembre 2017, la partnership prevede l’implementazione delle soluzioni digitali e dei dispositivi Samsung in tutte le 7 nuove navi della generazione MSC Crociere Meraviglia e Seaside.

News Correlate