domenica, 28 Aprile 2024

Msc Poesia fa rotta tra Italia, Turchia e Grecia

MSC Poesia propone un itinerario di crociera unico per il prossimo autunno, e accompagnerà gli ospiti in un viaggio spettacolare alla scoperta della cultura e della bellezza di alcune delle destinazioni più ambite del Mediterraneo. Questo lungo itinerario prevede scali nelle città mozzafiato di Kusadasi e Istanbul in Turchia, al Pireo vicino ad Atene in Grecia e a Genova, Palermo e Civitavecchia per Roma in Italia, offrendo una miriade di esperienze uniche e ricordi indimenticabili.
Da settembre a novembre 2023 MSC Poesia proporrà questo itinerario unico di 11 notti che offrirà agli ospiti l’opportunità di immergersi completamente negli affascinanti siti storici, nella notevole architettura, nelle gustose specialità culinarie e nei paesaggi suggestivi di ciascuna destinazione, approfittando del piacevole clima autunnale, perfetto per le visite turistiche e le attività all’aperto.

Durante la crociera verso ogni destinazione, MSC Poesia consentirà agli ospiti di rilassarsi e distendersi nelle eleganti e confortevoli sistemazioni della nave, godendo di un intrattenimento di livello mondiale, di varie opzioni culinarie gourmet, di offerte pluripremiate per le famiglie e di strutture termali e di benessere all’avanguardia. Sia a bordo che a terra, MSC Crociere offrirà una vasta gamma di attività ed escursioni divertenti per gli ospiti di tutte le età, offrendo qualcosa per tutti.

ESPLORARE IL FASCINO SENZA TEMPO DI GENOVA – ITALIA
Genova sarà la prima tappa dell’itinerario di MSC Poesia e una destinazione da non perdere. Questa città offre una serie di attrazioni, tra cui i suoi monumenti storici, le bellissime chiese, gli splendidi palazzi, l’acquario famoso in tutto il mondo, le splendide viste sul porto e i pittoreschi vicoli pieni di ottimi ristoranti, caffè e negozi. I viaggiatori possono approfittare delle eccezionali escursioni a terra offerte da MSC Crociere, tra cui una passeggiata lungo Via Garibaldi con visite ai magnifici palazzi di Genova, come il Nicolosio Lomellino e Palazzo Bianco, oppure una gita sulla Riviera Ligure per visitare tre delle sue gemme più preziose: Portofino, Camogli e Santa Margherita, per immergersi nella bellezza naturale di questi borghi marinari da sogno.

ENTRATE NELLA MAGIA DI KUSADASI – TURCHIA
L’itinerario di MSC Poesia prevede due scali in Turchia, che consentiranno agli ospiti di avere maggiori opportunità di visitare le fantastiche città del Paese. La prima tappa della lista è la città turistica di Kusadasi, situata lungo lo scintillante Mar Egeo. Questa dinamica città è una destinazione popolare acclamata per le sue splendide coste, le spiagge di sabbia bianca, i siti storici e la più squisita cucina turca. Da qui gli ospiti possono visitare la vicina città di Efeso, nota per le sue antiche rovine, i templi e le grandiose terme. Uno dei punti salienti delle escursioni di MSC Crociere consentirà agli ospiti di vedere i suoi siti archeologici in un’escursione di mezza giornata, compresa la visita alla Casa della Vergine Maria, considerata il luogo in cui trascorse i suoi ultimi giorni, così come la famosa Biblioteca di Celso e i resti del Tempio di Adriano.

SCOPRIRE LA CULTURA COLORATA DI ISTANBUL – TURCHIA
La tappa successiva del viaggio prevede un soggiorno prolungato a Istanbul, la città più grande della Turchia, situata tra due continenti, Europa e Asia. Questa città varia ed emozionante, famosa per la sua ricca cultura e storia, soddisferà sicuramente le preferenze di tutti con i suoi innumerevoli musei, le grandi moschee, i bazar colorati, le strutture storiche, gli eccellenti ristoranti e i paesaggi ipnotici. Le opzioni di escursione di MSC Crociere daranno agli ospiti l’opportunità di visitare alcuni dei suoi monumenti di fama mondiale, tra cui la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.

SCOPRIRE LE MERAVIGLIE DI ATENE – GRECIA
La nave si dirigerà poi verso il Pireo, sede del più grande porto della Grecia, ricco di attività da praticare in questo magico periodo dell’anno. Questa città portuale è situata in una posizione perfetta per raggiungere facilmente la vicina Atene, la capitale della Grecia e una delle città più antiche del mondo, ricca di impressionanti meraviglie naturali. Con i suoi magnifici monumenti antichi, la meravigliosa architettura e l’appetitosa cucina, questa è senza dubbio una destinazione da non perdere per i viaggiatori curiosi. MSC Crociere offrirà numerose escursioni per esplorare il patrimonio culturale della città, tra cui un giro turistico della città per visitare le sue famose attrazioni, tra cui la leggendaria Acropoli: la grandiosa cittadella antica che domina la città di Atene, dove gli ospiti potranno ammirare il Partenone, il tempio dedicato all’antica dea greca Atena, uno dei monumenti più importanti e distinti della Grecia.

PERDERSI NELLA BELLEZZA DI PALERMO – ITALIA
I viaggiatori potranno sperimentare la bellezza dell’Italia meridionale con lo scalo a Palermo, il capoluogo della Sicilia, una città nota per la sua ricca storia, l’architettura arabo-normanna, i grandi palazzi e le chiese, il patrimonio culinario e le splendide spiagge. Le escursioni proposte da MSC Crociere offrono numerose attività emozionanti, tra cui un giro turistico dei punti salienti della città, come l’antico palazzo reale, il Palazzo dei Normanni e il Teatro Massimo, il terzo teatro d’opera più grande d’Europa, o una gita alla città di Monreale, situata sul pendio del Monte Caputo, con una visita alla sua Cattedrale, che ospita straordinari mosaici dorati raffiguranti scene del Vecchio e del Nuovo Testamento.

SCOPRIRE L’ANTICA CAPITALE DI ROMA – ITALIA
Per concludere l’allettante itinerario di MSC Poesia, gli ospiti arriveranno nella città costiera di Civitavecchia, famosa per il suo vivace porto. Da qui, potranno raggiungere Roma, una delle città più iconiche del mondo, ricca di storia, fascino e divertimento. Questa città vivace e romantica ha qualcosa per tutti con la sua abbondanza di attrazioni sorprendenti, tra cui l’incredibile cucina del Sud Italia, le strade pittoresche, i deliziosi negozi e le impressionanti strutture storiche. Gli ospiti possono esplorare l’antica città in autonomia o partecipare a una delle escursioni di MSC Crociere, tra cui una visita all’interno del leggendario Colosseo e una passeggiata in altri siti imperdibili, come la Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Pantheon e il Vaticano.

News Correlate