giovedì, 18 Aprile 2024

Msc strizza l’occhio ai suoi piccoli ospiti in chiave Expo

MSC Crociere conferma la sua attenzione verso i bambini e le loro famiglie e, in occasione di Expo Milano, arricchisce il ventaglio di attività dedicate ai suoi piccoli ospiti. La compagnia ha infatti ideato una ‘24 ore’ di attività e giochi per i bambini da 3 a 11 anni che vanno ad aggiungersi alle attività ludiche quotidiane disponibili a bordo. Il tutto negli spazi super attrezzati dedicati ai bambini che potranno giocare con i loro coetanei sotto la supervisione dello staff del Mini Club.

Inoltre sono state ideate 3 nuove attività legate ai temi dell’esposizione universale, nelle quali i bambini possono cimentarsi mentre sono in vacanza a bordo: Food & Planet Art vede i piccoli coinvolti nella realizzazione di speciali manufatti artistici dedicati alle tematiche di cibo, natura e sostenibilità ambientale; L’Albero della Vita consente ad ogni bambino di scrivere un messaggio dedicato all’importanza del cibo nella sua vita; Le Scatole Magiche della Natura vedrà lo staff di animazione nascondere alcuni alimenti dentro 3 scatole di carta; i bimbi dovranno indovinare di quale alimento si tratta toccando l’interno delle scatole senza guardare.

“Condividiamo i valori di Expo e l’attenzione al futuro e ai bambini, dimostrata da tutte le iniziative che realizziamo a favore delle famiglie. Quali partner ufficiali dell’esposizione universale non potevamo non pensare ai bimbi, da sempre nostri special guest, che potranno sperimentare a bordo delle nostre navi una serie di attività studiate e realizzate su misura”, spiega Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia.

“Abbiamo fortemente voluto la Mascotte Doremi, amatissima dai bimbi e non solo, tutti i weekend in Expo ma l’idea di realizzare dei giochi tematici a bordo che potessero spiegare cosa è Expo attraverso il linguaggio dei giochi e dare voce ai bambini sui temi dell’Esposizione Universale ci è sembrata un’idea vincente – precisa Matteo Mancini, responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere – Tra l’altro stiamo lavorando ad un grande evento a settembre dedicato ai più piccoli. Una festa speciale che sarà una bella sorpresa per tutti i visitatori di Expo”.

 

News Correlate