MSC Crociere è stata premiata per il progetto La Nave dei Giovani con gli NC Awards, in occasione della serata di gala al Teatro Franco Parenti di Milano organizzata dall’ADC Group.
La Nave dei Giovani di MSC Crociere si è aggiudicata il primo premio 'Area Interattiva – Progetto di Promozione'. E la compagnia si è anche piazzata al 2° posto come 'Best Holistic Company'.
Il riconoscimento è arrivato grazie alle ottime performance raggiunte dal progetto per il quale la compagnia ha studiato una creatività ad hoc per avere massima efficacia nel target di riferimento (cioè quello tra 18 e 34 anni), puntando in particolare sul web dove è stato raggiunto un KPI di massima efficienza. Anche i social network hanno svolto un ruolo importante per creare un ampio coinvolgimento tra i ragazzi che intendevano andare in vacanza sulla nave. Su Facebook c’è stato un record di interazioni con oltre 4 milioni di contatti. Grazie a questa strategia le vendite sono aumentate del 300% nel target di riferimento.
Grande la soddisfazione perché la compagnia è stata “l’unica azienda ad essere premiata quest’anno per un progetto ideato, progettato e realizzato completamente in house – ha sottolineato Andrea Guanci, Direttore Marketing – mentre tutti gli altri progetti vincitori sono stati realizzati con il supporto delle migliori agenzie di comunicazione italiane e internazionali”.
Il progetto La Nave dei Giovani ha già ricevuto altri prestigiosi premi e riconoscimenti. Tra questi c’è anche Twitter, che l’ha inserita tra i suoi casi di successo perché è stata un’iniziativa "vincente costruita intorno a una delle iniziative più cool della scorsa estate". Grazie a questo progetto MSC Crociere è stata la prima azienda italiana in assoluto ad essere inserita tra le case history del social network.
La compagnia ha deciso di replicare l’iniziativa della scorsa estate anche quest’anno, con la novità che le navi dei giovani quest’estate saranno due: MSC Sinfonia che navigherà nel Mediterraneo occidentale verso Ibiza, MSC Armonia che partirà dall’Adriatico per raggiungere Mykonos .