Norwegian Escape esce dal cantiere della Meyer Werft

Sabato 15 agosto la Norwegian Escape, la più grande nave all’interno della flotta Norwegian Cruise Line, è stata fatta galleggiare fuori dal cantiere di costruzione coperto della Meyer Werft, in Germania. L’imbarcazione, caratterizzata dallo scafo disegnato dal famoso artista Guy Harvey, è salpata dal molo II. A questo punto la nave entrerà ora nella fase finale di costruzione con consegna il 22 ottobre 2015.

Dopo l’uscita della nave, infatti, il prossimo traguardo sarà quello di montare il caratteristico camino della Norwegian Cruise Line e l’aggiunta di un terzo piano al parco avventura della Norwegian Escape, che sarà il più grande in mare. Il trasporto della Norwegian Escape lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord, dove darà prova della sua idoneità alla navigazione, è previsto per il 16 settembre. Dopo gli eventi inaugurali in Europa e a Miami, la Norwegian Escape salperà per le crociere caraibiche settimanali in partenza ogni sabato da Miami dal 14 novembre 2015.

La Norwegian Escape, in grado di ospitare 4.200 passeggeri, è la prima nave della classe Breakaway Plus, misurando 334,6 metri di lunghezza e 41,5 metri di larghezza.

editore:

This website uses cookies.