venerdì, 29 Marzo 2024

Msc lancia digital challenge sui social con i sogni delle vacanze più belle

#MSCDreams è la nuova challenge lanciata da MSC Crociere sui social network per invitare le persone a condividere i ricordi più belli delle proprie vacanze.

“Sognare e ricordare sono elementi cardine dell’esperienza MSC e, dato che le persone hanno sin da subito iniziato a condividere le foto delle proprie vacanze passate come reazione a #iorestoacasa, abbiamo voluto realizzare questa iniziativa per rivivere assieme a loro i ricordi più belli e, soprattutto, non smettere di sognare i prossimi viaggi. Con questo spirito è nato il progetto #MSCDreams una piattaforma digitale costruita esclusivamente attorno ai contenuti dei nostri viaggiatori”, spiega Andrea Guanci, direttore Marketing di MSC Crociere.

Un ruolo fondamentale sarà giocato dalle adv che potranno diventare vere Ambassador dell’iniziativa invitando i propri clienti in anteprima e ingaggiandoli quindi prima del lancio ufficiale della challenge. L’adv che coinvolgerà più clienti sarà ospite della compagnia a bordo di MSC Virtuosa per una crociera di 7 notti nel Mediterraneo.

“Per le adv si tratta di una opportunità per rafforzare il legame con il cliente in un momento che sappiamo essere molto complesso e difficile, facendo leva sul desiderio di tornare a viaggiare e la voglia di sognare insieme”, sottolinea Guanci.

La challenge sarà lanciata attraverso una piattaforma web pubblicata direttamente sul sito di MSC Crociere all’interno della quale confluiranno tutte le foto postate su Instagram e Twitter con l’hashtag #MSCDreams e che consentirà di interagire tra gli utenti e, magari, di trarre ispirazione per i prossimi nuovi viaggi. Le fotografie condivise creeranno un ‘mare di fotografie’ che sembreranno ondeggiare come se fossero appoggiate sull’acqua. In questo mare di foto sarà possibile ‘navigare’ per poter esplorare tutti i ricordi dei crocieristi MSC e pianificare con la fantasia nuovi viaggi virtuali.

Il lancio è previsto per l’11 maggio in Italia e sarà esteso a livello globale nei giorni immediatamente successivi in simultanea su tutti i canali digitali di MSC (sito msccrociere.it, Instagram, Twitter, e-mail, newsletter, MSC Book). Già da oggi gli adv, attraverso i propri canali social, possono invitare in anteprima i loro clienti a partecipare. Sarà sufficiente chiedere ai propri clienti e follower di postare i loro ricordi o i loro sogni su Instagram o Twitter usando l’hashtag #MSCDreams e – importante – di essere menzionati all’interno del post (@nomeadv). Utilizzando #MSCDreams la foto andrà a inserirsi in automatico nella schermata della piattaforma.

News Correlate