Nuovi itinerari nel Mediterraneo Orientale per Msc Lirica e Divina

Turkey, Marmaris


In vista dell’estate, i nuovi itinerari di MSC Crociere a bordo di MSC Lirica e MSC Divina offriranno agli ospiti l’opportunità di esplorare alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo Orientale – e non è ancora troppo tardi per prenotare.

Entrambe le navi proporranno crociere di sette notti con itinerari che spaziano dalle suggestive Isole Greche alle città storiche della Turchia, dalle perle adriatiche del Montenegro fino alle mete italiane più ambite, offrendo ai viaggiatori il perfetto equilibrio tra esplorazione urbana, spiagge rilassanti, cultura, gastronomia e siti storici di fama mondiale.

Gli itinerari includono scali in nuove ed emergenti destinazioni come Marmaris, in Turchia, rinomata per la sua splendida costa e il suo porto storico, e Syros, in Grecia, celebrata per l’affascinante combinazione di architettura neoclassica e vivace cultura locale.

A partire dal 4 aprile 2026, MSC Lirica offrirà itinerari da Venezia-Marghera (Italia) verso alcune delle gemme più nascoste del Mediterraneo Orientale, dalla pittoresca Kotor (Montenegro) alle tranquille coste di Syros (Grecia), fino al fascino marittimo di Ancona (Italia). Gli ospiti potranno inoltre godere di una sosta con pernottamento a Mykonos (Grecia), ideale per vivere i celebri tramonti dell’isola e la sua vivace vita notturna. Per l’itinerario completo dell’estate 2026 di MSC Liricavisita qui.

A partire dal 24 aprile 2026, MSC Divina partirà dal Mediterraneo Occidentale con imbarco a Civitavecchia (Roma), toccando alcune delle destinazioni più spettacolari del Mediterraneo Orientale, tra cui la rinomata località turistica di Mykonos (Grecia), il sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO di Efeso con accesso da Kusadasi (Turchia), le incantevoli baie turchesi di Marmaris (Turchia) e Napoli (Italia), porta d’accesso alla leggendaria Pompei. Per l’itinerario completo dell’estate 2026 di MSC Divinavisita qui.

Gli ospiti che desiderano vivere questa crociera all’insegna di un comfort e di una privacy ancora maggiori possono scegliere le suite dell’MSC Yacht Club, l’esclusiva esperienza “nave nella nave” di MSC Crociere, con accesso riservato tramite keycard a strutture private, servizio di maggiordomo e concierge 24 ore su 24, ristorante, lounge, piscina e solarium dedicati.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social