mercoledì, 8 Maggio 2024

Ormai in crociera non si va più solo d’estate, ecco le novità dell’inverno

Sono tante le proposte di itinerari attraenti che le compagnie crocieristiche propongono per questo inverno 2015/2016. Le mete classiche e ormai consolidate vengono proposte anche quest’anno soddisfacendo ogni tipo di esigenza. I viaggiatori che preferiscono esplorare il Mediterraneo rimarranno entusiasti delle offerte verso Spagna, Francia, Grecia e Turchia. 

Chi invece sente il desiderio di scoprire terre più lontane e calde avrà l’imbarazzo della scelta tra l’esperienza di vedere paesaggi affascinanti tipici degli Emirati Arabi e l’opportunità di tuffarsi nelle acque cristalline dei Caraibi.

Non mancano nemmeno le novità esclusive per la stagione. Per la prima volta si avrà l’opportunità di visitare Cuba, navigando verso Giamaica, Isole Cayman e Messico. Dall’altro capo del mondo, invece, un viaggio nell’Oceano Indiano scoprendo via mare anche India e Sri Lanka.

“Ormai la vacanza in crociera non è più limitata solo alla stagione estiva – afferma Francesco Galietti, National Director di CLIA Italia – Tutto l’anno le compagnie crocieristiche propongono itinerari e destinazioni alla scoperta di luoghi vicini e lontani e riscontriamo da parte dei consumatori il loro apprezzamento e interesse. Secondo un recente studio della CLIA, la domanda globale delle crociere ha superato nel 2015 i 22 milioni di passeggeri e l’Italia rientra tra i primi dieci paesi classificati. Infatti, secondo l’ultimo dato disponibile, nel 2014, ben 842 mila italiani hanno scelto la vacanza in crociera”. 

“Gli itinerari di Costa Crociere per l’inverno 2015/16 vanno dal più tradizionale Mediterraneo  a bordo dell’Ammiraglia Costa Diadema, che per il suo primo anniversario rinnova l’offerta gastronomica e di intrattenimento, alle consolidate rotte degli Emirati Arabi e dei Caraibi – ha detto Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Costa Crociere – Non mancano le nostre proposte esclusive, che quest’anno vedono protagonista l’Oceano Indiano, sia con crociere di 16 giorni tra Seychelles, Madagascar, Réunion, Mauritius, sia un itinerario unico e innovativo che in 23 giorni porta alla scoperta via mare anche di India e Sri Lanka, a bordo  di Costa neoRomantica e Costa neoRiviera. Un’offerta ampia e adatta a tutti i target, dalla famiglia ai viaggiatori più sofisticati che in ogni stagione potranno trovare la loro  vacanza ideale tra Mediterraneo, nord Europa, già da ora prenotabili per il 2016 con la formula del miglior prezzo garantito, fino al Giro del Mondo, di cui stiamo già prenotando l’itinerario del 2017.”

“Il winter 2015-2016 vedrà per la prima volta in assoluto lo sbarco di MSC Opera a Cuba per un ciclo di itinerari in partenza da L’Avana e le crociere di MSC Musica alla scoperta degli Emirati Arabi – ha detto Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere – Ma le novità di programmazione sono tante. L’autunno e la primavera offriranno, ad esempio, numerose mini crociere pensate per chi lavora ma ha la necessità di un break. Senza dimenticare MSC Divina che sarà posizionata per la prima volta ai Caraibi tutto l’anno e la programmazione summer con l’ampia offerta di itinerari verso le più belle destinazioni del Mediterraneo e del Nord Europa”.

“Da sempre i Caraibi sono il fiore all’occhiello di Royal Caribbean. I Caraibi sono la meta ideale per i nostri ospiti di tutte le età che desiderano vivere una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento, senza però rinunciare al relax – ha commentato Gianni Rotondo, dg RCL Cruises Ltd Italia – Novità dell’inverno 2015-2016 sono gli itinerari negli Emirati Arabi con Splendour of the Seas, che dopo un periodo di assenza ritornano a grande richiesta nella programmazione di Royal Caribbean. E dedicato agli ospiti italiani è il pacchetto che comprende volo, crociera e hotel per una vacanza senza pensieri”. 

News Correlate