lunedì, 4 Marzo 2024

Overnight a Barcellona con Windstar Cruises

L’atmosfera dei mesi invernali, calma e tranquilla, senza l’affollamento e le lunghe code estive nei punti di maggiore interesse, rende il Mediterraneo ancor di più attraente. Windstar Cruises, con il posizionamento di Star Legend da dicembre ad aprile fra le coste italiane, francesi e spagnole, offre l’opportunità di scoprire porti iconici come Barcellona, Nizza, Livorno (Firenze/Pisa) e Roma in una luce completamente diversa.

Il ‘Legendary Winter’ di Star Legend, prevede ben 3 overnight che permetteranno agli ospiti di godere dei tesori culturali, delle delizie gourmet e della storia accattivante con un ambiente intimo ed un’atmosfera ineguagliabile ridefinendo il concetto di viaggio invernale in Europa. Tra gli overnight spicca Barcellona, metropoli catalana dove il vecchio incontra il nuovo, dove i vicoli stretti contrastano con i grandi viali, la cucina alla moda incontra le tapas fatte in casa e ovunque si viene accolti dai sorrisi caldi e accoglienti della gente del posto.

Le escursioni disponibili a Barcellona prevedono:
– Gaudi’s Barcelona & Parc Guell, un’immersione nell’affascinante mondo e nelle opere del più importante architetto di Barcellona, il famoso Gaudí con ingressi inclusi al Parc Guell, un complesso di giardini e una delle principali attrazioni turistiche di Barcellona grazie ai suoi edifici straordinari e sinuosi, agli splendidi mosaici e alle panchine ricoperte di ceramica, e a La Pedrera (Casa Milà), che rappresenta sicuramente l’opera più importante di Gaudì. Il tour prevede anche una visita esterna all’opera più famosa della carriera di Gaudí, la Sagrada Familia ed una passeggiata sul Passeig de Gràcia per una vista esterna di Casa Batlló, un edificio sgargiante ricoperto da migliaia di piastrelle multicolori.

– Barcelona Sights & Tapas, la scoperta di Barcellona dal punto di vista gastronomico con una giornata di tapas. Il tour prevede la visita alla collina di Montjuic, punto più alto della città e ottimo posto per scattare qualche foto, per ammirare le viste migliori e più impressionanti di Barcellona. Dopo un giro nel quartiere del Born, attraverso le stradine di questo antico quartiere, e nel Quartiere Gotico per vedere la Cattedrale di Barcellona e la Basilica di Santa Maria del Mar, uno dei più bei monumenti in stile gotico della città, gli ospiti si ritroveranno sul lungomare dove ad attenderli vi è il ristorante di tapas.

– Montserrat (con trasferimento all’aeroporto), un viaggio di 1 ora dirigerà gli ospiti a Montserrat, una particolare catena montuosa rocciosa che è il sito del monastero dove viene venerata ‘La Moreneta’, la Madonna nera che è la vergine patrona della Catalogna. La comunità benedettina, che ora conta circa 80 monaci, ha servito il santuario per quasi 1.000 anni. Si dedicano alla vita di preghiera, al lavoro e all’accoglienza dei pellegrini, rendendo il luogo un luogo di dialogo, preghiera e cultura. Oltre ai monaci, a Montserrat vivono anche gli escolani che formano il coro di voci bianche più antico d’Europa.

– Barcelona Highlights Tour (con trasferimento all’aeroporto), un tour della città con una guida che indicherà tutti i punti salienti mentre il pullman percorre Via Laietana per vedere l’esterno della Cattedrale de la Santa Creu I Santa Eulalia; il Passeig de Gracia, fiancheggiato da diversi edifici progettati dall’architetto Gaudí come Casa Batlló, un punto di riferimento iconico di Barcellona, e Casa Milà; ed infine sarà possibile ammirare anche uno dei capolavori di Gaudí: la Sagrada Familia, Patrimonio dell’Umanità dellUnesco, per poi concludere il tour nel giardino El Mirador Alcaldeen con le viste più eccezionali di Barcellona e del suo imponente porto.

Destinazioni, monumenti, icone bellissime e da non perdere, che regaleranno emozioni diverse grazie al periodo che permette di immergersi in questi luoghi senza lo stress della folla e di vivere la città con un’atmosfera magica anche grazie al periodo delle festività, basti pensare all’incredibile opportunità di poter passare il Capodanno in questa splendida città con lo spettacolo pirotecnico, ma anche di vivere i mercati di Natale o pattinare su piste di pattinaggio su ghiaccio.

News Correlate