domenica, 28 Aprile 2024

Record per Msc Crociere che conquista 3 mln di fan su Facebook

MSC Crociere ha superato i 3 milioni di fan su Facebook in soli 3 anni.

“Un milione di fan all’anno – dice David Arcifa,MSC Crociere Corporate Social Media Manager – rappresenta un risultato eccellente e siamo entusiasti di aver superato i 3 milioni così in fretta. Frutto di un’attenta strategia che ci ha permesso di raggiungere diverse community a livello mondiale. Il nostro obiettivo ora è quello di consolidare i fan attuali e raggiungerne di nuovi oltre a rafforzare la posizione di MSC Crociere come compagnia crocieristica più Social del mondo”.

MSC Crociere è impegnata su tutti i canali social con ottimi risultati anche su YouTube, Instagram e Twitter, Ma è attraverso Facebook che l’azienda ha ottenuto risultati incredibili, grazie ad una continua alimentazione del dialogo con i fan.
Nel 2013 MSC Crociere ha lanciato un canale su YouTube per ispirare sia esperti che aspiranti croceristi con video creativi che mostrano itinerari, escursioni a terra e vita di bordo.
Su Instagram ha registrato una crescita del 140%, passando in un solo anno da 5.000 follower del 2013 a quasi 12.000 di oggi.

Parte della strategia social utilizzata da MSC Crociere riguarda il coinvolgimento di blogger di viaggi di tutto il mondo. I blogger scrivono racconti appassionati e fanno recensioni sugli itinerari, sulle località toccate dalle navi, sulle attività di bordo e sull’esperienza del viaggio in nave ed è proprio a loro che gli aspiranti crocieristi si rivolgono in cerca di informazioni in vista di un viaggio, e vengono così contagiati dall’irresistibile stile di vita mediterraneo che si respira sulle navi MSC. 

News Correlate