Rotta mediterranea per Harmony of the Seas: 3 gli scali italiani

L’ultima gigantesca creatura di Royal Caribbean ha varcato le colonne d’Ercole per inaugurare la sua stagione di viaggi estivi nel Mediterraneo. Terza gemella della classe Oasis (ma è già in progettazione la quarta), Harmony of The Seas inizierà domani, martedì 7 giugno, i suoi itinerari in tutto il Mediterraneo con scali a Civitavecchia (da luglio diventerà home port e si imbarcheranno passeggeri), Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia.  

“Sono in tutto 59 gli scali di Harmony in questi 3 porti italiani durante l’estate con una movimentazione di oltre 318 mila crocieristi” spiega Gianni Rotondo direttore generale Rcl Cruises Ltd Italia.   

A bordo da una parte le caratteristiche delle navi di Classe Oasis, come i 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i simulatori di surf e le oltre 20 piscine. Dall’altra le innovazioni caratteristiche della classe Quantum come il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot di progettazione italiana, le camere con balcone virtuale e la connessione internet superveloce. Le novità di Harmony sono il parco acquatico interattivo Splashaway Bay, l’adrenalinica discesa di 30 metri dello scivolo Ultimate Abyss e le curve degli scivoli d’acqua The Perfect Storm.

La nave è lunga ben 50 metri più della Tour Eiffel e può trasportare quasi 9 mila persone (5.400 passeggeri e oltre 2.000 membri di equipaggio provenienti da quasi 80 diversi paesi). Con una stazza di 227 mila tonnellate e 16 ponti passeggeri, raggiunge i 70 metri d’altezza e i 362 di lunghezza.   

 

editore:

This website uses cookies.