Nasce Lario Straordinario, guida in inglese dedicata agli stranieri

Il Lago di Como è una meta di fascino per i visitatori stranieri, classificato il lago più bello del mondo dal quotidiano The Huffington Post. Il racconto del Lago di Como è quello di un luogo elegante, ma informale, ricco di storia, cultura, ville, giardini,  e di itinerari e camminamenti antichi, possibilità di entertainement semplice ma di livello, legato al lago, alle montagne, al fiume Adda e alla pianura .

Viviana Musumeci, direttore di VM-MAG.com, e Felice Bassi, editore della collana Italiastraordinaria, hanno  realizzato una guida unconventional, per mostrare i luoghi noti e quelli ancora sconosciuti del Lake Como District.

Per un anno, Viviana, #cookingjournalist, ha viaggiato lungo il Lario alla ricerca di attività che avessero le caratteristiche per entrare in questa guida sul Lago di Como, redatta in inglese e italiano per raggiungere tutti i turisti e viaggiatori curiosi.

Aziende, negozi, artigiani, bar, alberghi, ristoranti, relais, ville private, associazioni, professionisti: che entrano di diritto nella guida multimediale che, nella versione cartacea e tradizionale è riconoscibile per il colore che cambia ogni anno e che quest’anno, nel caso di ‘Lario Straordinario’ vira al blu acqua e per la rilegatura ad anelli che consente alla guida di essere maneggevole e user friendly.

Prevista anche una estensione nel mondo più digital, con la presenza sul portale italiastraordinaria.it e con la segnalazione del QR Code.

La guida si compone di una prima parte, fatta di consigli su itinerari da seguire sul ramo comasco sia su quello lecchese e una seconda parte con le segnalazioni delle attività ‘straordinarie’ sul Lago di Como. 

editore:

This website uses cookies.