giovedì, 28 Marzo 2024

Royal Caribbean annuncia il nome e l’homeport della quinta nave di classe Oasis

Royal Caribbean International ha annunciato il porto di partenza e il nome della quinta nave della Classe Oasis. La nuova nave si chiamerà Wonder of the Seas e offrirà crociere in partenza da Shanghai, in Cina. I dettagli sono stati rivelati dal presidente e CEO di Royal Caribbean, Michael Bayley, durante la conferenza dell’industria crocieristica globale svoltasi a Shanghai. Molta attesa per il debutto nel 2021 di Wonder of the Seas che, oltre a essere la più grande nave da crociera al mondo, sarà la prima unità della Classe Oasis a navigare in Asia e nel Pacifico.

“Royal Caribbean è conosciuta per la sua capacità di innovazione e perché riesce sempre a spingersi oltre l’immaginario del possibile, e una nave di Classe Oasis in Cina, ne è la prova – ha affermato Bayley – Wonder of the Seas ridefinirà il concetto di vacanza, sarà davvero rivoluzionaria e segnerà uno dei più importanti capitoli nella storia futura di Royal Caribbean”.

Nei quartieri navali Chantiers de l’Atlantique, a Saint-Nazaire, in Francia, si è svolta la cerimonia della posa della chiglia, che ha segnato l’inizio ufficiale dei lavori di costruzione della nave. La chiglia, per un peso di 970 tonnellate, 47 metri per 20 metri, è stata sollevata e posata sul molo adibito alla costruzione da una gru di 1.400 tonnellate.

“Royal Caribbean International è leader nel mercato cinese da oltre dieci anni, promuovendo la crescita del mercato crocieristico nell’area – ha affermato Zinan Liu, presidente di Royal Caribbean Asia – L’arrivo di Wonder of the Seas rappresenta una nuova era per Royal Caribbean”.

Come le altre navi della sua classe, anche Wonder of the Seas disporrà a bordo di sette quartieri tematici, offrendo esperienze emozionanti, una gastronomia curata e creativa e intrattenimento spettacolare, il tutto con l’ausilio delle ultime tecnologie.

Gli itinerari di Wonder of the Seas saranno annunciati a breve.

News Correlate