martedì, 16 Aprile 2024

Royal Caribbean implementa servizi accoglienza dedicati agli italiani

Per rendere ancora più piacevole e completa l’esperienza della clientela italiana a bordo delle tre navi di punta del mercato (Wonder of The Seas e Odyssey of the Seas, in partenza da Civitavecchia e Brilliance of the Seas da Ravenna) Royal Caribbean propone per la stagione in corso una serie di servizi su misura dedicati unicamente agli ospiti del Bel Paese.
Pur mantenendo l’usuale atmosfera internazionale a bordo, per i clienti italiani sono stati, appunto, implementati una serie di servizi di accoglienza e benvenuto: il primo giorno di crociera, ad esempio, nella parte iniziale del pomeriggio, è previsto un meeting di benvenuto tenuto dal personale di bordo italiano per illustrare le attività e la vita sulla nave, nonché per condividere orari e postazioni in cui gli assistenti italiani dedicati sono presenti e disponibili per ogni tipo di necessità.
Previsti anche annunci in lingua italiana per comunicare orari e punti di ritrovo, oltre a quelli per i cocktail organizzati appositamente per gli ospiti provenienti dall’Italia.
Sempre in lingua italiana, su tutte e tre le navi sono disponibili, inoltre, i giornalini di bordo, i menù, le comunicazioni in camera e alcuni schermi interattivi.
Oltre al personale parlate Italiano presente presso il Guest Service Desk (il banco di accoglienza per la clientela), in particolare, su Brilliance e Odyssey of the Seas sarà disponibile anche un assistente italiano dedicato, con postazione fissa, presente quotidianamente a orari prestabiliti per fornire supporto, consigli e informazioni utili a far vivere appieno e in maniera più rilassata la vacanza in crociera.
Lo staff di Royal sta inoltre lavorando per proporre servizi addizionali di supporto in lingua nei ristoranti e per le escursioni a terra.
Le crociere nel mediterraneo di Royal Caribbean stanno riscuotendo quest’estate un grande successo, con un numero di prenotazioni sopra le aspettative, ma, anche in virtù della struttura delle navi funzionale a un’ampia disponibilità di cabine, l’offerta riesce ad assorbire un margine di richieste last minute dei clienti in grado di soddisfare le richieste del mercato. Grazie, inoltre, all’attivazione strategica di alcune collaborazioni esterne, i clienti che desiderano raggiungere in auto Civitavecchia e Ravenna possono usufruire gratuitamente di comodi servizi di parcheggio.
Il successo della stagione estiva di Royal Caribbean sta facendo da volano alle prenotazioni dell’estate 2023 che vedranno ancora Odyssey in partenza da Civitavecchia per itinerari in Grecia e Israele;  Symphony of the Seas della classe Oasis, dedicata agli itinerari in Spagna e Francia, ed Explorer of the Seas della classe Voyager salpare da Ravenna per l’Adriatico e la Grecia.

News Correlate