Royal Caribbean potenzia l’Artist Discovery Program su Legend of the Seas
18 Febbraio 2026, 10:50
L’evoluzione dell’Artist Discovery Program di Royal Caribbean prosegue a bordo della nuova vacanza Icon Class, Legend of the Seas, in arrivo quest’estate. Pensato per offrire ad artisti emergenti l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro a un pubblico globale, il programma è stato ampliato per dare agli artisti dei Caraibi e dell’America Centrale l’opportunità di far ammirare le proprie opere ai milioni di ospiti che salperanno nei prossimi anni.
“Il nostro Artist Discovery Program è la dimostrazione di come Royal Caribbean crei esperienze culturalmente coinvolgenti per gli ospiti, mettendo in contatto ospiti di tutte le età con le destinazioni che visitiamo in tutto il mondo – ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean – Siamo entusiasti di ampliare il programma per includere artisti emergenti dell’America Centrale insieme a quelli dei Caraibi e di incrementare il numero di location in cui realizzare murales sulla Legend portandole da quattro a sei per creare maggiori opportunità per gli artisti di mettere in evidenza le diverse destinazioni che visitiamo attraverso le loro opere”.
Gli artisti selezionati saranno incaricati di dipingere i murales che creeranno un’esperienza visivamente coinvolgente per gli ospiti in sei aree ad alta visibilità a bordo della Legend, tra cui: il quartiere Royal Promenade, l’area di imbarco, la Suite Sundeck Lobby e il Suite Sundeck. Ridefinendo il modo in cui l’arte, in mare, vive, viaggia e ispira, il programma celebrerà lo spirito creativo dei Caraibi e dell’America Centrale.
La prossima generazione di artisti emergenti si unirà a coloro le cui opere sono state esposte su Icon of the Seas, su Star of the Seas e nella nuova destinazione esclusiva del marchio vacanziero, il Royal Beach Club Paradise Island a Nassau. Gli Artist Discovery Programs su Icon e su Star hanno messo in luce artisti dei Caraibi che emulano il ritmo e la vivacità della regione, mentre il programma al Royal Beach Club Paradise Island ha presentato esclusivamente talenti locali delle Bahamas, catturando l’unicità della loro energia e del loro spirito.
Legend trasformerà le estati europee del 2026 con avventure di 7 notti nel Mediterraneo occidentale con partenza da Barcellona e Roma (Civitavecchia). Le elettrizzanti esperienza a bordo continueranno anche a terra, che si tratti di fare un salto indietro nel tempo al Colosseo di Roma, di gustare i sapori dei villaggi di pescatori della Provenza (Marsiglia) o di immergersi nelle meraviglie di Napoli e di Palma di Maiorca. A novembre 2026, Legend farà il suo grande debutto nei Caraibi a Fort Lauderdale, in Florida, con crociere di 6 notti nei Caraibi occidentali e vacanze di 8 notti nei Caraibi meridionali sulle spiagge di Oranjestad, Aruba e Willemstad, Curaçao. Ogni vacanza ai Caraibi include, inoltre, una visita a Perfect Day at CocoCay di Royal Caribbean, con acque turchesi e candide spiagge, un emozionante parco acquatico, piscine, bar a bordo piscina e molto altro ancora.
Ulteriori informazioni sul programma Artist Discovery sono disponibili qui.