mercoledì, 1 Maggio 2024

Scoprire Islanda e Groenlandia con Explora Journeys

Un’avventura artica alla scoperta della storia e della cultura dei paesi nordici, dello stile di vita sostenibile e di una fauna selvatica ricchissima. Per chi vuole esplorare questa destinazione in modo approfondito, Explora Journeys offre diverse Destination Experiences, create ad hoc per regalare esperienze uniche che variano per durata e livello di attività/intensità. I veri esploratori potranno salire in sella a cavalli islandesi e fare rafting lungo i canyon, mentre chi preferisce il wellness potrà rinvigorirsi con i minerali geotermici o godere di una cucina semplice e raffinata. O magari rifugiarsi in un bar coperto di ghiaccio per sorseggiare un bicchierino di liquore locale.
Gli itinerari che porteranno gli ospiti verso il circolo polare artico prevedono un’immersione nella cultura nordica dove la tradizione è radicata nella potenza della natura, e lo si nota incontrando le popolazioni del luogo che vivono in simbiosi con la terra; un’immersione culinaria dove sarà possibile scoprire come vengono utilizzati il sale, le erbe e le spezie locali per arricchire le pietanze; un’immersione nella storia tra folklore, tradizioni secolari e contrasti che caratterizzano Groenlandia ed Islanda ed infine un’immersione nella meravigliosa natura dove sarà possibile ammirare imponenti iceberg, rifugiarsi in una caverna ghiacciata o fare snorkeling nelle acque glaciali.
Inoltre Mike Horn, esploratore ed ecologista di fama mondiale, si unirà a Explora I per una tratta del viaggio lungo i fiordi della Groenlandia dove condividerà i racconti delle sue imprese in occasione di stimolanti incontri a bordo e vivrà con gli ospiti esperienze straordinarie a Paamiut e Qaqortoq.
L’estate al Nord Europa è soltanto una delle incredibili destinazioni scelta da Explora Journeys per la sua prima nave della flotta, la Explora I. Un’occasione che è in grado di conciliare il comfort e il lusso di una nave fra le più innovative ed esclusive con l’avventura del Grande Nord, maestoso ed avvincente ma anche rilassante anch’esso.
Per saperne di più e per prenotare una crociera a bordo di Explora I visita il sito www.explorajourneys.com

News Correlate