sabato, 27 Aprile 2024

Silversea, battesimo a Fort Lauderlade per Silver Nova

Silver Nova, nave ultra-lusso più ecologica mai costruita, rafforza l’impegno del gruppo Royal Caribbean nell’offrire le migliori vacanze nel
modo più sostenibile. Durante la Naming Ceremony di Silver Nova le emozioni sono state palpabili mentre i corni scozzesi, una tradizione consueta del Gruppo Royal Caribbean, hanno suonato nel teatro di Silver Nova per segnare l’inizio della cerimonia. I festeggiamenti sono proseguiti con l’esecuzione dell’inno nazionale degli Stati Uniti da parte di Rachel York, seguita da una proiezione esclusiva di un video commemorativo per celebrare il 30º anniversario di Silversea nel 2024. Il reverendo Sanford Sears e il rabbino Adam Watstein hanno poi benedetto Silver Nova.

Barbara Muckermann, presidente di Silversea, e Jason Liberty, presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean, hanno poi annunciato la madrina della nave: la celebre chef, ristoratrice e personaggio televisivo Nina Compton. A chiudere la cerimonia, la madrina – accompagnata dal capitano Cosimo Pontillo – ha ufficialmente battezzato Silver Nova e ha fatto infrangere una bottiglia di champagne sullo scafo della nave, prima che Jason Liberty invitasse gli ospiti ad un brindisi per celebrare l’occasione.

“Dopo anni di ricerca, sviluppo e collaborazione, siamo tutti incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto ufficiale a Silver Nova nella flotta del Gruppo Royal Caribbean. Silver Nova rappresenta un progetto rivoluzionario, una nuova visione per l’esperienza di viaggio ultra-lusso”, ha dichiarato Jason Liberty.

“È appropriato che abbiamo ufficialmente battezzato Silver Nova  nello stesso anno in cui Silversea celebra il suo 30º anniversario: la nave collega la nostra storia con il nostro domani, trovando un perfetto equilibrio tra la raffinata eredità del nostro brand e il futuro dei viaggi in crociera ultra-lusso”, ha aggiunto Barbara Muckermann.

Silver Nova, la nave più ecologica mai costruita, introduce una nuova concezione del lusso in mare. Il suo design innovativo, che privilegia la simmetria e introduce un uso senza precedenti di circa 4.000 m2 di vetro, immerge gli ospiti nella destinazione da praticamente tutte le aree e suite, con viste estese ad ogni angolo. Il suo pool deck ridisegnato, che si affaccia sul mare sul lato tribordo, e le nuove aree all'aperto – il Dusk Bar e il Marquee – sono gli esempi migliori della sua apertura alla destinazione. Una delle navi da crociera più spaziose mai costruite, Silver Nova ha un rapporto spazio-ospite di 75 GRT per ospite – il più alto nella flotta di Silversea. Offre uno dei livelli di servizio più personalizzati in mare con un rapporto equipaggio-ospite di 1:1.3, compreso il servizio di maggiordomo per tutte le suite. Ospita fino a 728 ospiti in 13 diverse categorie di suite, la più grande varietà di suite nella storia di Silversea e tra gli alloggi più spaziosi di qualsiasi nave da crociera. Ogni suite offre l’uso di un balcone privato.
Silver Nova, dopo il suo viaggio inaugurale da Venezia avvenuto il 14 agosto 2023 e dopo la Naming Ceremony a Fort Lauderdale, intraprende ora il suo primo Grand Voyage, il Grand Voyage South America 2024, durante il quale circumnavigherà il continente, facendo scalo in 38 destinazioni in 18 paesi per 71 giorni.

News Correlate