sabato, 27 Aprile 2024

Silversea ospita la premiere di ‘McCurry: The Pursuit of Color’

Silversea Cruises ha recentemente ospitato la premiere globale sulla flotta di ‘McCurry: The Pursuit of Color’, un ritratto intimo di Steve McCurry, collaboratore a lungo termine del marchio ed uno dei fotografi più celebrati al mondo. McCurry ha viaggiato in oltre 35 paesi come parte della sua collaborazione esclusiva con Silversea Cruises.
‘McCurry: The Pursuit of Color’ racconta dell’ascesa di Steve McCurry al vertice del suo mestiere, rivelando le storie non raccontate dietro la sua iconografia ed evidenziando i momenti cruciali della sua vita avventurosa. Rivolgendosi agli ospiti più curiosi ed esperti di Silversea, i suoi lavori comprendono alcuni conflitti, culture d’altri tempi, tradizioni antiche ma anche cultura contemporanea, sempre con uno sguardo all’elemento umano che ha reso la sua celebre immagine della ragazza afgana così potente.
Diretto dal documentarista Denis Delestrac, il film racconta la vita di uno dei più grandi narratori visivi della nostra generazione, mentre viaggia attraverso paesi devastati dalla guerra e altri ambienti difficili, tra cui l’India della stagione dei monsoni, per catturare l’autenticità nella sua forma più cruda.
“Siamo onorati di lavorare a stretto contatto con Steve e di sponsorizzare, coprodurre e proiettare questo film così efficace, diretto dal pluripremiato regista Denis Delestrac, a bordo della nostra flotta di 11 navi ultra-lusso – ha dettoo Barbara Muckermann, presidente e CEO di Silversea Cruises – Silversea Cruises interpreta i viaggi immersivi come forma di auto-arricchimento, promuovendo un profondo rispetto per il pianeta e le comunità che visitiamo. A questo proposito, Steve McCurry è l’ambasciatore perfetto per la nostra compagnia di crociere. Il film presenta messaggi forti sulla diversità, il rispetto e la reciproca comprensione delle differenze. Come una delle voci più iconiche della fotografia da oltre 50 anni, il suo lavoro ispira gli spettatori e i nostri ospiti, celebrando l’autentica bellezza del mondo che tutti condividiamo con una qualità distintiva”.
“Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine a Silversea Cruises e Barbara Muckermann, Presidente e CEO, per aver presentato il documentario sul mio lavoro e sulla mia carriera sulla loro flotta. Spero che gli spettatori vedano il mondo come ho fatto io negli ultimi cinque decenni e capiscano come la fotografia trascenda le barriere linguistiche e le divisioni culturali e ci inviti a riflettere sulla bellezza e la complessità del nostro pianeta”, ha detto McCurry.

News Correlate