sabato, 27 Aprile 2024

Star Clippers annuncia nuovo home port di Grenada e svela itinerari Inverno 2025/26

Star Clippers ha reso noto che il suo veliero partirà da St. George’s a Grenada per alcuni itinerari selezionati nella nuova stagione invernale 2025/26. Le nuove crociere avranno una durata più lunga e presenteranno diversi nuovi porti di scalo.

I viaggi di 10 e 11 notti includono visite a nuove destinazioni: Charlottesville (Tobago), Castara Bay (Tobago), Carriacou (Paradise Beach), Charlestown Bay (Canouan), Saint-Pierre (Martinica) e Saline Bay (Mayreau). Gli itinerari di durata più ampia sono stati introdotti per soddisfare la crescente domanda da parte degli ospiti di viaggi più lunghi nei Caraibi.

“Sebbene i nostri velieri abbiano fatto scalo più volte a Grenada durante i nostri itinerari caraibici, quando abbiamo visto profilarsi l’opportunità di renderla home port, ci siamo immediatamente messi al lavoro unitamente alla Grenada Tourist Authority. I Caraibi sono una regione ideale per noi per i famosi venti che da anni alimentano le vele dei nostri clipper, e avere la possibilità di offrire ai nostri ospiti nuove opportunità di sperimentare la bellezza e la cultura di Grenada apre una serie di nuove possibilità”, ha detto Mikael Krafft, CEO e presidente di Star Clippers, in merito al nuovo home port,.

“I marchi Pure Grenada e Star Clippers sono allineati nel dare priorità alle esperienze autentiche, progettate per coltivare e nutrire l’anima. Le escursioni nella natura, il canto degli uccelli, una cucina deliziosa, le tradizioni e il patrimonio locale sono tutti elementi di un’esperienza dalla ricchezza senza eguali. Con la comodità del trasporto aereo dall’Europa e il nostro ruolo da protagonista come nuovo porto di partenza del veliero Star Clipper, non c’è mai stato un momento migliore per visitare il nostro splendido arcipelago”, ha aggiunto Petra Roach, amministratore delegato dell’Ente del Turismo di Grenada.

Da novembre 2025 a gennaio 2026, Star Clippers continuerà a percorrere i popolari itinerari in Costa Rica e nel Canale di Panama. La crociera di 14 notti nel Canale di Panama, in partenza da Balboa il 3 gennaio 2026, sbarcherà per la prima volta a Montego Bay (Giamaica), mentre le nuove rotte proseguiranno la stagione.

Le tariffe solo crociera per i nuovi itinerari da 10 e 11 notti partiranno da € 2.794 a persona in cabina doppia, prezzo che include l’Early Booking Discount del 10% per le prenotazioni pervenute entro il 30 aprile 2025.

News Correlate