lunedì, 23 Dicembre 2024

Viaggio nel tempo a bordo di MSC Poesia

Più che un itinerario in crociera, un viaggio nel tempo, in cui navigare sarà come sfogliare un libro di storia, approfondendo il mito greco ad Atene, la leggenda di Efeso a Kusadasi, l’era di Costantinopoli ad Istanbul, l’impero romano durante la sosta di Civitavecchia e l’eredità normanna lasciata a Palermo. MSC Poesia propone un itinerario  unico per il prossimo autunno, alla scoperta della cultura e della bellezza di alcune delle destinazioni più ambite del Mediterraneo, approfittando del piacevole clima autunnale, perfetto per le visite turistiche e le attività all’aperto. Partenza dal Porto di Genova.
Poi due scali in Turchia, Kusadasi, da cui sarà possibile in un’escursione di mezza giornata, raggiungere la vicina città di Efeso, nota per le sue antiche rovine, i templi e le grandiose terme, i suoi siti archeologici compresa la visita alla Casa della Vergine Maria, considerata il luogo in cui trascorse i suoi ultimi giorni, così come la famosa Biblioteca di Celso e i resti del Tempio di Adriano. La tappa successiva del viaggio prevede un soggiorno prolungato a Istanbul, la vecchia Costantinopoli situata tra due continenti, Europa e Asia. Questa città varia ed emozionante, famosa per le grandi moschee, i bazar colorati, le strutture storiche e i paesaggi ipnotici, con l’opportunità di visitare alcuni dei suoi monumenti di fama mondiale, tra cui la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.

Atene – Grecia
La nave si dirigerà poi verso il Pireo, situata in una posizione perfetta per raggiungere facilmente la vicina Atene, la capitale della Grecia e una delle città più antiche del mondo, ricca di impressionanti meraviglie naturali. MSC Crociere offrirà numerose escursioni per esplorare il patrimonio culturale della città, tra cui un giro turistico verso le sue famose attrazioni, tra cui la leggendaria Acropoli: la grandiosa cittadella antica che domina la città di Atene, dove ammirare il Partenone, il tempio dedicato all’antica dea greca Atena, uno dei monumenti più importanti e distintivi della Grecia.
Poi il rientro in Italia immersi nella bellezza dell’Italia meridionale con lo scalo a Palermo, antica capitale normanna e testimone di diverse altre influenze e tradizioni lasciate in eredità dalle diverse popolazioni che han governato la città. Dove spiccano l’antico palazzo reale, il Palazzo dei Normanni e il Teatro Massimo, il terzo teatro d’opera più grande d’Europa.
Il viaggio nel tempo perfetto non poteva che chiudersi a Roma, il “Museo a cielo aperto” per eccellenza, la città delle novecento chiese con una storia millenaria il cui impero nei sui momenti migliori ha avuto il grande merito di dominare su mezzo mondo. MSC Poesia, attraccherà a Civitavecchia, da cui poter raggiungere la capitale, una delle città più iconiche del mondo in cui esplorare il leggendario Colosseo o siti imperdibili, come la Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Pantheon e il Vaticano.
Per saperne di più sugli itinerari di MSC Poesia, cliccare qui.

News Correlate