sabato, 27 Aprile 2024

Windstar Cruises fa tappa a Nizza per il suo ‘Legendary Winter’

Windstar Cruises continua ad offrire una sua visita a 360° gradi durante il suo ‘Legendary Winter’ a bordo di Star Legend grazie ad uno scalo di due giorni a Nizza. Il ‘Legendary Winter’  ideato per regalare agli ospiti crociere rilassanti nel periodo invernale senza la classica folla estiva, offre infatti ben 3 overnight dando così la possibilità di visite approfondite, oltre che a Nizza, anche a Roma e Barcellona.
Punti salienti di Nizza sono sicuramente il Musée Chagall e il Musée Matisse, ma non può mancare una camminata lungo la Promenade des Anglais, una passeggiata che costeggia il lungomare della baia degli Angeli sulla Costa Azzurra magari con una sosta per la bouillabaisse, una specialità della zona, in uno dei molti ristoranti locali.

Il meglio di questa città è possibile viverlo anche grazie alle escursioni di Windstar, che permettono di arrivare al cuore delle culture locali, immergendosi nel profondo delle destinazioni. Tutte quelle proposte sono infatti create per fornire un’autentica esperienza locale e si adattano a tutti i gusti, da chi ama le attività all’aperto, ai buongustai, agli appassionati di storia.
Durante lo scalo con overnight a Nizza sarà possibile esplorare la destinazione scegliendo tra diverse opzioni, alla scoperta della città e dintorni.

Nice, Monaco and Monte Carlo
Questa escursione di 5 ore condurrà gli ospiti, dopo un viaggio panoramico di 45 minuti, a Monaco, dove ascensori e scale mobili portano fino alla Città Vecchia. Un tour guidato a piedi su per la collina e attraverso le stradine darà l’opportunità di vedere il Museo Oceanografico, la Cattedrale contenente la tomba della Principessa Grace e del Principe Ranieri e il Palazzo del Principe, seguito da un po’ di tempo libero. Ultima tappa sarà Monte Carlo, dove sarà possibile percorrere il circuito di Formula 1 fino alla Piazza del Casinò per scoprire l’edificio più importante e famoso di questa piazza: il Grand Casino, circondato dagli iconici Hotel de Paris e dal Café de Paris.

Nice, Nice Old Town
Questa escursione di 4 ore porterà gli ospiti ad esplorare i punti salienti della città, ammirando lungo il tragitto le piazze principali come Garibaldi e Massena. Raggiunto il centro, gli ospiti godranno di una passeggiata guidata e un tour del centro storico di Nizza tra stradine con alti edifici che si aprono su angoli pittoreschi. Sarà inoltre possibile visitare il mercato ortofrutticolo e godere di un po’ di tempo libero per passeggiare senza meta nel cuore pulsante di Nizza.

Nice, St Paul De Vence
Per chi ha già visitato Nizza e vuole esplorare nuovi luoghi, questa escursione calza a pennello. Dopo un tragitto di 60 minuti i pullman gli ospiti giungeranno a St Paul de Vence, fondato nel IX° secolo. Nel XVI° secolo, il villaggio assediato fu fortificato da bastioni, che si ergono ancora oggi. St. Paul De Vence ha anche conservato il suo fascino medievale, una delle sue principali attrazioni, e vanta una serie di bei musei come La Fondation Maeght, che espone opere contemporanee di Braque e Giacometti. Durante la passeggiata guidata, gli ospiti avranno del tempo libero per visitare alcune gallerie d’arte, fare shopping o semplicemente rilassarsi in un bar prima di tornare a Nizza.

Nice, Eze & Villa Rothschild
Un’escursione di 5 ore alla scoperta del villaggio di Eze caratterizzato da strade medievali e graziose casette. Una passeggiata fino al giardino in cima al villaggio darà la possibilità di godere di una vista mozzafiato sul mare e scattare foto indimenticabili. La destinazione successiva sarà raggiunta scendendo dalla Corniche della Moyenne verso la Corniche Inferiore e infine lungo la costa fino a Cap Ferrat, uno dei luoghi più esclusivi della Costa Azzurra. Qui sarà possibile esplorare Villa Ephrussi de Rothschild, un meraviglioso palazzo la cui architettura è stata ispirata dal Rinascimento italiano e completamente circondato da un incantevole giardino di 14 acri. Da lì è possibile godere di una splendida vista sulle due baie di Villefranche e Beaulieu-sur-Mer.
Per chi voglia invece creare escursioni su misura, sarà inoltre possibile optare per visite private in macchina o van per l'intera o mezza giornata, creando così un percorso personalizzato che permette di esplorare i siti più interessanti nel comfort totale.

News Correlate