domenica, 21 Aprile 2024

Windstar Cruises lancia nuove crociere invernali nel Mediterraneo

Windstar Cruises ha annunciato l’intenzione di mantenere Star Legend nella regione per un’altra stagione invernale, offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare l’Europa e il fascino del Mediterraneo tutto l’anno. Un feedback positivo e un afflusso di prenotazioni e richieste hanno portato la compagnia di crociere di lusso con navi di piccole dimensioni a potenziare la sua presenza invernale nel Mediterraneo con nuovi itinerari e opportunità per prenotare viaggi più lunghi nel 2024/2025.

“Durante il nostro viaggio inaugurale a dicembre, ogni consulente di viaggio e ospite a bordo si è mostrato entusiasta della novità, mentre godevamo del clima soleggiato delle città più affascinanti d’Europa visitate da poche compagnie di crociere in questa stagione – spiega Janet Bava, Chief Commercial Officer di Windstar – Ciò che abbiamo maggiormente appreso da questa stagione invernale è stato il limite delle possibilità ed esperienze che potevamo offrire con un solo itinerario – da Roma a Barcellona e viceversa – e abbiamo risposto a ciò con una varietà di nuovi itinerari per permettere ai nostri ospiti di godere delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo durante l’inverno”.

Spinti dai feedback positivi dei viaggi inaugurali, inclusa la richiesta di viaggi più lunghi, Windstar offrirà ora 5 itinerari nel Mediterraneo per la stagione 2025, oltre a tre crociere speciali durante le festività. L’espansione inoltre consente agli ospiti di combinare itinerari consecutivi, offrendo un’opportunità unica di esplorare destinazioni diverse senza disfare i bagagli.

Ecco gli itinerari programmati per il 2024/2025:

Winter Italy & the Dalmatian Coast sarà disponibile in cinque date nel 2024/2025. L’itinerario di 8 giorni partirà da Roma e arriverà a Venezia, con soste a Napoli, Taormina (Sicilia), con overnight a Dubrovnik (Croazia), una giornata completa a Zara (Croazia) e terminerà con overnight a Venezia. Il percorso e il timing, in particolare l’inizio di gennaio, daranno l possibilità agli ospiti di sfruttare al massimo il periodo dei saldi.

Europe Winter Riviera sarà disponibile in otto date di partenza. Durante questa crociera di 7 giorni in partenza da Roma, gli ospiti visiteranno Livorno (Italia) con un overnight, seguita da una giornata a Genova e poi Nizza, in Francia, prima di terminare con un overnight a Barcellona.

Winter in Italy and the Adriatic, una crociera di 8 giorni, si svolgerà solo in una data. Partendo da Atene, lo yacht navigherà attraverso il piccolo canale di Corinto fino a Itea (Delfi) prima di pernottare a Corfù. Poi si partirà per Crotone (Italia), seguito da un overnight a Taormina (Sicilia) prima di una giornata a Napoli e concludendo il viaggio a Roma.

Southern Spain Winter Escapes sarà una crociera di 9 giorni con partenza e ritorno da Barcellona, con quattro date di partenza. La crociera inizia con un overnight a Barcellona, che offrirà la possibilità di esplorare il centro della città prima di navigare verso Valencia, Cartagena, Malaga (con overnight), Gibilterra (Regno Unito), Palma e poi tornare a Barcellona. Gli ospiti potranno inoltre facilmente prendere il treno ad alta velocità da e per Madrid per estendere le loro esplorazioni nell’entroterra prima o dopo la crociera.

Winter in Croatia & Greece partirà il 26 marzo 2025 per una crociera di 8 giorni da Venezia ad Atene. Un overnight a Venezia permetterà agli ospiti di esplorare la città storica dalla comoda posizione di attracco della nave. Le tappe del viaggio includono Koper, Slovenia; Zara e Dubrovnik, Croazia; Cattaro, Montenegro; Delfi, Grecia, e una traversata del pittoresco e stretto canale di Corinto.

Crociere speciali durante le festività e gli eventi:
Una crociera natalizia partirà da Roma e arriverà a Barcellona, dal 23 al 30 dicembre 2024 con un overnight a Livorno che darà l’opportunità di partecipare alla messa della Vigilia di Natale al Duomo, seguita da tappe a Genova e Nizza prima di terminare a Barcellona con un overnight. Decorazioni, piatti tradizionali e attività accenderanno lo spirito natalizio a bordo della nave.

Una crociera di Capodanno salperà da e per Barcellona, dal 30 dicembre 2024 all’8 gennaio 2025. La notte di Capodanno sarà trascorsa a Palma, per una celebrazione epica del Capodanno. Poi si proseguirà verso Cartagena, a Malaga con un overnight, seguita da tappe a Gibilterra (Regno Unito), Valencia e il ritorno a Barcellona. Star Legend sarà inoltre protagonista di una comparsa alla fiera internazionale del turismo di lusso a Cannes, che si svolge a dicembre 2024. La nave salperà da Roma a Barcellona, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024 con tappe a Livorno, Genova, e due overnight a Cannes e Barcellona. Saranno disponibili visite alla nave a Cannes per i partecipanti alla conferenza.

News Correlate