venerdì, 29 Marzo 2024

Worldline estende la partnership a lungo termine con MSC Cruise

Worldline, leader globale nel settore dei pagamenti, ha esteso la sua collaborazione di lunga data con MSC Cruise. In pratica, si impegna a sostenere MSC Cruise nei suoi piani di espansione, facilitando il l’ingresso della compagnia in nuovi mercati grazie a una soluzione plug and play che soddisfa i più elevati standard di sicurezza e a un processo di imbarco efficiente.

Worldline propone infatti una soluzione che risponde alle particolari esigenze del settore crocieristico, tra cui un’esperienza di pagamento omnicanale  di facile utilizzo, l’accettazione di un’ampia gamma di mezzi di pagamento sia locali che internazionali, compresa la rapida disponibilità di nuove soluzioni di pagamento emergenti, e funzionalità semplificate di elaborazione online e in presenza. La soluzione di Worldline per MSC copre l’intera catena del valore, da una soluzione completa di e-commerce acquiring in tutta Europa ai terminali di pagamento a bordo per l’accettazione dei pagamenti con carta da parte dei passeggeri durante la navigazione. La personalizzazione dell’esperienza di consumo comprende i requisiti specifici di MSC Cruise, inclusi i rimborsi e le autorizzazioni incrementali, contribuendo così alla migliore esperienza di viaggio a cui MSC mira.
La soluzione di acquiring fornita è integrata con lo Shipboard Property Management System (SPMS) di MSC Cruise, che semplifica i processi di pagamento interni e aumenta l’efficienza del personale. MSC Cruise beneficia anche di uno strumento di reporting finanziario all’avanguardia che facilita attività complesse come l’analisi finanziaria, la riconciliazione e il rilevamento delle frodi.
“Siamo lieti di poter incrementare ed estendere la nostra preziosa relazione commerciale a lungo termine con MSC Cruise. In qualità di leader nel proprio segmento, MSC aveva bisogno di una serie di funzioni sofisticate per supportare la propria promessa ai clienti, che Worldline, in qualità di principale partner di pagamento per l’attività di e-commerce in Europa, è lieta di sostenere”, ha detto Chris Lanckbeen, Global Sales Director Travel and Hospitality di Worldline.
“Worldline è stata in grado di soddisfare la nostra esigenza di sviluppare una soluzione di acquiring più aggiornata e stabile per le nostre operazioni europee in continuo sviluppo, fornendoci i più alti standard di qualità, opzioni di pagamento flessibili e una maggiore efficienza del back-office. Questi vantaggi ci aiuteranno a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio e di pagamento possibile”, ha aggiunto Stefano Celada, Head of Group Treasury di MSC Cruise.
Grazie alla sua posizione nel settore dell’ospitalità e dei viaggi e alla sua esperienza specifica nelle soluzioni per gli operatori di crociera, Worldline è perfettamente in grado di sostenere la crescita del settore e di consentire a MSC di offrire un significativo vantaggio competitivo a tutti i suoi clienti.
In futuro, Worldline offrirà agli operatori crocieristici come MSC la possibilità di migliorare ulteriormente l’esperienza dei passeggeri aggiungendo servizi innovativi a valore aggiunto come, tra gli altri, la realtà aumentata e lo shopping dal vivo, in modo da offrire un’esperienza utente ai più elevati livelli del settore.

News Correlate