venerdì, 19 Aprile 2024

AG Group ingloba TO, 5 hotel, bistrot, agenzia consulenza e… case di riposo

Le società RSI–Italy Boutique Journey, Italy Hotels Collection, MAG Hotels e Diana’s Place, tutte fondate e dirette da Andrea Girolami, confluiscono nel brand AG Group e, unitamente a un’ulteriore linea di prodotto costituita da case di riposo per anziani, danno vita al primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda.

AG Group, il cui claim è ‘Your gateway to Italy’, è online al portale www.aggroupitaly.it, e così rebrandizza tutte le linee di prodotto di cui sopra:

• AG Hotels, 5 alberghi a quattro stelle nel centro di Roma, più un sesto in apertura a settembre e un cinque stelle a Firenze, nella prestigiosa via de’ Tornabuoni, in apertura a fine anno. Seguiranno aperture anche a Venezia e a Milano.

• AG Boutique Journey, tour operator, DMC, event agency e wedding planner con un’importante specializzazione nel lusso.

• AG Hotel Consulting, agenzia di consulenza per alberghi quattro e cinque stelle, che contribuisce alla commercializzazione di trenta hotel in centro Italia e ha l’obiettivo di arrivare a cento in due anni.

• AG Foodies, bistrot a Roma e le Terrazze di due AG Hotels (oltre che, prossimamente, di quello di Firenze), dotate di cucine gourmet. Direttore creativo è il noto chef stellato Andrea Fusco.

• AG Domus Nova, la novità del Gruppo: un importante progetto di case di riposo, a partire dal centro Italia, per rispondere anche alla domanda d’ospitalità per la terza età.

Girolami è un imprenditore con oltre vent’anni d’esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità. Si laurea in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma e subito, dal 1994 al 2000, lavora per importanti società di consulenza aziendale. Negli stessi anni è attivo nel mondo accademico trattando tematiche legate alla formulazione e all’implementazione delle scelte strategiche in ambito aziendale.

La svolta imprenditoriale arriva nel 2000, quando avvia RSI, TO che in breve tempo riesce ad affermarsi tra le realtà più dinamiche dell’incoming in Italia. RSI si quintuplica in dieci anni, diventa RSI Group e assume cinque divisioni per caratterizzare le macro-aree d’intervento del TO (Travel, Events, Sport Events, RSI Communication e Weddings).

Il successo di RSI Group spinge Girolami a lanciarsi in un’iniziativa per favorire la diversificazione del business. Entra così nel 2011 nel settore alberghiero con l’acquisto di un primo immobile, che dall’anno successivo diventa il primo quattro stelle di proprietà. L’ambizioso piano di sviluppo non si ferma e continua insieme ad altri soci con l’apertura di ben 16 hotel. La crescita nell’ospitalità prosegue con l’inaugurazione di un hotel di lusso a Firenze – entro fine anno 2019 – per poi seguitare con Venezia e Milano.

Risale invece al 2015 l’apertura di Italy Hotels Collection, società specializzata nella consulenza alberghiera e nel revenue management: attualmente l’attività conta oltre trenta strutture e ha l’obiettivo di espandere il portfolio a cento entro i prossimi due anni.

La passione per lo champagne, il buon bere e la gastronomia spinge Andrea Girolami ad aprire a Roma, nel 2017, il primo bistrot a marchio Diana’s Place, cucina gourmet in ambienti raffinati e informali, seguito da analoghe iniziative in altre città. www.aggroupitaly.it

News Correlate