martedì, 16 Aprile 2024

Oltre 1.200 partecipanti a maratona di idee per il turismo: chi ha vinto

Più di 1.200 partecipanti per la prima maratona di idee online per rilanciare il turismo italiano post emergenza Covid-19. L’iniziativa è stata promossa da The Data Appeal Company, Destination Makers e Onde Alte, con il supporto di Enit, del ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Alpitour World per trovare strategie innovative e pensare a nuove forme e soluzioni per il turismo post emergenza.

Il live di apertura ha raggiunto oltre 10.000 visualizzazioni, 1.220 iscritti alla piattaforma, quasi 300 mentor candidati, 150 dei quali hanno seguito e consigliato i gruppi di lavoro; 90 progetti si sono candidati e 69 sono arrivati alla submission finale. Oltre 10 ore di live streaming FB con decine di migliaia di visualizzazioni e commenti per questa maratona di idee interamente online che ha coinvolto centinaia di menti, da tutta Italia e di tutte le età, per contribuire all’avvio della fase 2, attraverso progetti e proposte per immaginare insieme il futuro dell’ospitalità, delle destinazioni, dei musei e della cultura.

Per i migliori progetti due premi speciali: il “Premio speciale soluzioni innovative per il turismo” lanciato da Alpitour World e vinto dal team Happy and Safe e il “Premio speciale destinazione Italia” di Enit assegnato al team Work your Way. Premio Focus Ospitalità e TO a Ancillary BnB. Premio Focus Destinazioni e DMO a Movan. Premio Focus Musei e Cultura a Passpartout. Valore complessivo 25.000 euro.

News Correlate