venerdì, 26 Aprile 2024

48 positivi su nave Royal Caribbean: 95% pax era vaccinato

Nonostante le rigorose misure previste per mantenere le crociere libere dal Covid, la compagnia Royal Caribbean fa sapere che almeno 48 persone a bordo di una delle sue navi attraccata a Miami nel fine settimana, a conclusione del viaggio, sono risultate positive.
La Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, stava trasportando più di 6.000 passeggeri e membri dell’equipaggio per un viaggio di una settimana nei Caraibi quando un ospite è risultato positivo, portando a una più ampia tracciabilità dei contatti. Royal Caribbean afferma che il 95% dei passeggeri era completamente vaccinato. Non è ancora noto se la variante Omicron sia stata responsabile dei casi rilevati.
Le regole di Royal Caribbean impongono che tutti i viaggiatori a bordo di una nave di età pari o superiore a 12 anni devono essere completamente vaccinati e risultare negativi prima della partenza. La compagnia di crociera afferma che “consiglia vivamente” agli ospiti di ricevere una dose di richiamo prima della partenza, ma questo non è attualmente obbligatorio. Anche i membri dell’equipaggio devono essere completamente vaccinati e sottoporsi al tampone “almeno una volta alla settimana”.

Le navi da crociera sono state pubblicizzate come le vacanze “più sicure” nell’estate del 2021, quando l’industria delle crociere è ripartita negli Usa con i nuovi protocolli Covid, a seguito di una chiusura prolungata causata dalla pandemia.

News Correlate