venerdì, 26 Aprile 2024

A Sharm le prenotazioni per Natale non sono state annullate

“Le prenotazioni previste per Capodanno a Sharm el Sheikh non sono state annullate”. Ad affermarlo il direttore di un resort turistico della perla del Mar Rosso, Walid Bakr, ad una settimana dallo schianto dell’aereo russo nel Sinai, convinto che il flusso di turisti non subirà un calo come alcuni media invece prevedono.   

“I risultati definitivi dell’inchiesta ufficiale sullo schianto – ha aggiunto – non sono stati ancora annunciati e ciò ha permesso alle agenzie di viaggio di non annullare le prenotazioni per Capodanno”.

Tuttavia non mancano le preoccupazioni in particolare per chi lavora nel settore alberghiero. In molti hanno chiesto al ministero del Turismo di “intervenire per contenere la crisi” nel settore dopo la sciagura dell’aereo russo, e di “evitare che ci possano essere licenziamenti del personale alberghiero o che gli stipendi di chi lavora nei resort possano essere diminuiti a causa delle ricadute economiche che potrebbero affrontare le strutture per un possibile calo dei turisti stranieri”.

 

News Correlate