giovedì, 25 Aprile 2024

Airbnb spopola a Capodanno: Roma al top e Cuba a +877%

Oltre un milione di persone festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo in un alloggio Airbnb, raddoppiando le presenze registrate lo scorso anno. E l’Italia fa il boom. Roma, come l’anno scorso, si conferma come una delle 10 mete preferite dai viaggiatori Aibnb assieme a New York, Parigi, Londra, Sydney, Tokyo, Berlino, Barcellona, Amsterdam e Miami.

Le montagne del Trentino Alto Adige, seguite da quelle del Piemonte, sono al primo posto come destinazione preferita dai piccoli gruppi di amici e dalle famiglie. Tra le destinazioni mondiali per le coppie romantiche, quest’anno entra per la prima volta in classifica anche Palermo.   

Tra i luoghi emergenti per la fine dell’anno il Giappone con ben 3 città nella top 10: Fukuoka, Osaka e Kyoto. Cuba si posiziona al secondo posto con un crescita di prenotazioni del 877%: è questo il primo anno in cui i cittadini americani potranno utilizzare Airbnb. Grande successo anche per l’America Latina grazie alle spiagge di Acapulco. In Europa, entrano in classifica destinazioni meno tradizionali come Carcassonne e Perpignan, Opal Coast e Morbihan in Francia e la Foresta Nera in Germania.

Tante le esperienze fuori dal comune: in 10.500 passeranno l’ultimo dell’anno in una capanna nei boschi, 2.000 su una barca, 600 persone nel castello, 300 in una casa sull’albero, 100 su un’isola privata e solo 20 persone sull’Isola di Pasqua. Gli annunci più costosi partono da oltre 4.000 dollari a notte e si trovano nella Republica Dominicana, a Saint Barthélemy, Vail e Steamboat Springs.

News Correlate