venerdì, 29 Marzo 2024

Albergatori attendono bonus mobili per rinnovare offerta ricettiva

Come vengono scelti gli arredi, le finiture e gli altri elementi costruttivi quando un albergo decide che è giunta l’ora di rinnovarsi? Quali linee deve seguire un’impresa per essere selezionata come fornitore? In questo processo che differenze ci sono tra una grande catena internazionale, una nazionale e un grande albergo indipendente?

A questi e altri quesiti si è cercato di dare risposta nel corso di un incontro a Mestre, di fronte a una platea di oltre 200 addetti ai lavori tra albergatori e aziende dell’arredo e delle finiture, organizzato in previsione di MADE4Contract-Hotel, evento B2B in programma dal 18 al 21 marzo 2015 in occasione della fiera MADE expo e che vedrà nuovamente coinvolti FederlegnoArredo e Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

Nel corso dei lavori è stata presentata l’esperienza “green” di NH da parte di Josè Maria Basterrechea (amministratore delegato NH), a cui sono seguiti gli interventi di Elena David, amministratore delegato di UNA Hotels; e di Ezio Indiani, general manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano Dorchester Collection.

“Il settore alberghiero italiano – sottolinea Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – punta sulla qualità dell’offerta per intercettare un numero sempre maggiore di ospiti e la cura dell’immagine strutturale, oltre all’attenzione rivolta ai dettagli di arredo, rappresentano un imprinting che stimola positivamente l’esperienza di soggiorno della clientela. Questo incontro – spiega ancora Palmucci – si inserisce nell’ambito delle attività a sostegno delle aziende per la ristrutturazione e riqualificazione alberghiera che Associazione Italiana Confindustria Alberghi, in linea con quanto già avviato attraverso l’accordo UniCredit, sta portando avanti anche grazie alla fattiva collaborazione con FederlegnoArredo. Ora, non ci resta che attendere il decreto attuativo che dovrà dar seguito alle novità introdotte dalla legge sul turismo e cultura con particolare riferimento al bonus mobili”.

In merito a questo tema sono state presentate alcune importanti misure a sostegno del settore alberghiero inserite nel recente decreto Turismo con lo scopo di favorire il rinnovo delle strutture alberghiere in vista dei prossimi grandi appuntamenti internazionali che vedranno coinvolto il nostro Paese.

Spenti i riflettori sulla giornata di Mestre il prossimo appuntamento è fra sei mesi con MADE4Contract-Hotel, il grande evento B2B in programma Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015 in occasione della rassegna MADE expo 

News Correlate